5 messaggi
Pagina 1 di 1

Pellicola per cottura

da ferdof il 21 dic 2009 13:26


Ciao a tutti, come da oggetto sto cercando informazioni sulle pellicole alimentari che vanno in forno, o con le quali si possono effettuare cotture. Non mi riferisco alla pellicola d'alluminio, ma a quella trasparente, che ho anche visto fotografata su un libro di cucina.

Quelle che si trovano al supermercato non sono adatte per andare in forno. Dove trovarne?
Grazie
F.


da ferdof il 21 dic 2009 13:57


Grazie butter_fly per la solerte risposta. Ho visto il link e, prezzi a parte, non credo sia il prodotto che cerco. Vedendo le foto, ho come l'impressione che la carta fata sia piuttosto rigida. A me servirebbe per foderare una terrina. o per realizzare dei salsicciotti da bollire.
Quando riesco a far funzionare lo scanner vi posto la foto di cui vi parlavo.
Grazie
F.

da Yoda il 21 dic 2009 14:38


ferdof ha scrittoA me servirebbe per foderare una terrina. o per realizzare dei salsicciotti da bollire.

F.


Se devi bollire o cuocere qualcosa a vapore , puoi utilizzare della normalissima pellicola alimentare. Se vuoi esagerare, all'Slunga ne vendono una anche specifica per microonde che ha un po'piu' di spessore.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da gm4it il 30 set 2012 13:01


Il problema è che le pellicole per cottura, vengono a contatto con i grassi, nei quali si discolgono alcune sostenze ritenute cancerogene, gli ftalati per esempio. Il fenomeno aumenta con la temperatura e la durata di tale contatto.
I produttori, specificano molte restrizioni nell'uso delle pellicole, che andrebbero seguite, caso per caso.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog