6 messaggi
Pagina 1 di 1

Agnello

da orio91 il 29 dic 2009 17:19


Ho una spalla di agnello da cucinare avrei bisogno di qualche
ricetta per farlo al forno con qualche magari trucchetto.

Re: Agnello

da Yoda il 29 dic 2009 20:09


orio91 ha scrittoHo una spalla di agnello da cucinare avrei bisogno di qualche
ricetta per farlo al forno con qualche magari trucchetto.



Provalo in cocotte.

Ti serve una di quelle cocotte pesanti in ghisa tipo "staub" oppure una di quelle in terracotta con coperchio.

Fai rosolare la spalla in una padella con un cucchiaio di strutto e poi la appoggi nella cocotte ,dove avrai affettato due/tre porri e condito gli stessi con del buon olio EVO e un bicchiere di vino bianco. Qualche fogliolina di timo , sale e pepe su tutto, e in forno con coperchio ( eventualmente ben serrato con l'aiuto di un batticarne pesante) a 140/150° per 4 o 5 ore..
La carne sara' tenerissima. La dovrai estrarre delicatamente per non romperla e la servirai con qualche cucchiaiata di porri che saranno diventati una crema.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Agnello

da Ospite il 29 dic 2009 22:05


Yoda ha scritto
orio91 ha scrittoHo una spalla di agnello da cucinare avrei bisogno di qualche
ricetta per farlo al forno con qualche magari trucchetto.



Provalo in cocotte.

Ti serve una di quelle cocotte pesanti in ghisa tipo "staub" oppure una di quelle in terracotta con coperchio.

Fai rosolare la spalla in una padella con un cucchiaio di strutto e poi la appoggi nella cocotte ,dove avrai affettato due/tre porri e condito gli stessi con del buon olio EVO e un bicchiere di vino bianco. Qualche fogliolina di timo , sale e pepe su tutto, e in forno con coperchio ( eventualmente ben serrato con l'aiuto di un batticarne pesante) a 140/150° per 4 o 5 ore..
La carne sara' tenerissima. La dovrai estrarre delicatamente per non romperla e la servirai con qualche cucchiaiata di porri che saranno diventati una crema.




io la provo di sicuro
grazie maestro

da orio91 il 04 gen 2010 19:49


Yoda grazie ho fatto un figurone :lol: l'unica cosa che volevo
chiederti e' questa: quando mi parlavi di crema di porri cioe'
che sciogliendosi facevano una crema cosa intendevi esattamente
perche' a me si sono sciolti ma e' venuta la consistenza del sughetto classico :?

da Yoda il 04 gen 2010 21:40


orio91 ha scrittoYoda grazie ho fatto un figurone :lol: l'unica cosa che volevo
chiederti e' questa: quando mi parlavi di crema di porri cioe'
che sciogliendosi facevano una crema cosa intendevi esattamente
perche' a me si sono sciolti ma e' venuta la consistenza del sughetto classico :?


E la madonna... :oops: Quanto erano in peso?
Quando dico 3 porri, io, a spanne , penserei piu' o meno a 7/800 grammi di roba.. Come e'possibile che ti siano finiti in nulla??? :roll: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da orio91 il 07 gen 2010 18:18


perdonami yoda :D ho usato una quantita' nettamente inferiore di porri quindi ritiro la domanda ciao e grazie ancora.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron