6 messaggi
Pagina 1 di 1

Ravioli di pesce

da grasderost il 30 gen 2010 16:56


Voglio fare i ravioli !
Per 4 persone.
Per favore datemi ingredienti, quantità e come fare la pasta.
E poi, una volta fatta la pasta, come li creo i ravioli ?

Li vorrei riempire di pesce: cosa è meglio utilizzare ?
Branzino ? Gamberi ? Salmone ?
Il pesce del ripieno lo devo mettere crudo ?

Che sugo ci faccio ?
Con degli scampi ? O con della cernia ? Spada ? O altro ?

Un sacco di domande ( :shock: ) ma voglio assolutamente fare bella figura e quindi voglio chiedervi anche cose che so già.
Mi serve il parere di veri Mangioni 8)

da capohog il 30 gen 2010 17:07


Ricetta di Yoda che ho rifatto un paio di volte con successo.
Gli ho fatti sia con il condimento suggerito da Yoda che con uno fatto con vongole sgusciate, filetti di pomodorino saltati con olio e l' acquetta delle vongole e calamaretti spillo aggiunti all'ultimo... :wink:

Chi devi sedurre? :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 30 gen 2010 21:38


se non sono crostacei come nel caso dei ravioli di yoda, ben conditi e insaporiti prima di metterli dentro, il pesce all'interno puoi metterlo anche già cotto, cucinato come vuoi, come nel caso di questi ravioli ripieni di baccalà, oppure, se non cotto, almeno marinato accuratamente, altrimenti sapranno di "lesso" :-P l'importante è, in ogni caso, tritare la polpa molto finemente e condirla bene. poi dipende anche dall'effetto che vuoi ottenere: freschezza? gusto intenso?
dacci qualche indizio: hai preferenze sulla tipologia di pesce?


da grasderost il 01 feb 2010 18:36


Ho visto la ricetta di Yoda e credo che utilizzerò quella, quindi farò un ripieno di gamberi.

Ma per il sugo le seppie non mi attirano granchè: se le sostituissi con degli scampetti o, come dice Capohog, con delle vongole ?
Oppure ?
Anche un sugo non di pesce ?

Devo sedurre mia moglie 8)
Più che altro vorrei dimostrarle che in cucina lo chef sono io (impresa improba, lei è nettamente più brava, ma questo lo dico solo a voi :lol: )

da Yoda il 01 feb 2010 19:59


grasderost ha scrittoHo visto la ricetta di Yoda e credo che utilizzerò quella, quindi farò un ripieno di gamberi.

Ma per il sugo le seppie non mi attirano granchè: se le sostituissi con degli scampetti o, come dice Capohog, con delle vongole ?
Oppure ?
Anche un sugo non di pesce ?

Devo sedurre mia moglie 8)
Più che altro vorrei dimostrarle che in cucina lo chef sono io (impresa improba, lei è nettamente più brava, ma questo lo dico solo a voi :lol: )


Se non vuoi farci un sughino col pesce, stanno benissimo conditi con una bisque di gamberi...
Qui ci trovi la ricetta.. 8) http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=6278

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da grasderost il 15 feb 2010 18:08


Fatti con la ricetta di Yoda: ottimi !

Grazie a tutti per i vostri consigli :D

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog