6 messaggi
Pagina 1 di 1

Lepre

da Ch il 30 gen 2010 20:29


Mi sa che ho fatto una stupidaggine... ieri all'esselunga ho tirato su dal reparto surgelati una confezione di "polpa di coscia disossata" di lepre. Mo' che ci faccio!? :shock:
Mi dareste qualche suggerimento a prova di incapace?
La confezione è da 500g, quindi per quante persone?

Grazie :oops:

da Ospite il 30 gen 2010 21:02


per quanto riguarda il numero di persone....dipende da quanto siano delle buone forchette...eheheheheh


dalle mie parti(marche) si fà ad esempio con le olive.
è semplice:
fai rosolare in un pò d'olio(ci andrebbe anche un pò di lardo) i pezzi di lepre infarinata,salata e pepata.
li fai dorare.quindi triti assieme rosmarino,alloro,timo e salvia e li aggiungi.
bagni con un bicchiere di vino rosso e copri.
fai cuocere a fuoco moderato per 40 minuti,circa,ti regoli un pò per il tempo di cottura.se ti si asciuga troppo bagni con un pò di brodo.
quando manca no 10 minuti al termine della cottura ci butti una manciata di olive nere.
controlli se a sapori và bene,altrimenti correggi di sale e termini la cottura.
è semplice e veloce.

comunque con la lepre puoi fare a parte il classico salmì,un sugo per le tagliatelle,la puoi fare alla cacciatora......
dicci un pò le tue preferenze così ti sappiamo indirizzare meglio.
ciao

da Ch il 01 feb 2010 21:11


Grazie lucia! :wink:
Tendenzialmente volevo fare un "secondo" piuttosto che un sugo, ma una cosa semplice perchè non sono per niente un gran che ai fornelli :oops: .
Al di là delle buone forchette o meno, almeno un'indicazione sulla quantità di lepre da calcolare a persona?

da Ospite il 01 feb 2010 22:04


regolati come se fosse un coniglio.
fai due pezzi a testa, se prima servi anche un primo o un antipasto, altrimenti 3 pezzi.

da Ch il 02 feb 2010 21:33


Ma non è un lepre interna, è "polpa di coscia", in pratica sono bocconcini, con due-tre pezzi a testa si fa la fame!

da capohog il 02 feb 2010 22:07


SeaHorse ha scrittoMa non è un lepre interna, è "polpa di coscia", in pratica sono bocconcini, con due-tre pezzi a testa si fa la fame!


Facci un buon ragù e condiscici delle pappardelle casalinge :wink:

96 cubic inch of good vibs

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog