alberto ha scritto
4) E' più gustoso se il trancio è servito intero o presentato come una tagliata?
Direi uguale, l'importante è farlo riposare un attimo dopo cotto.
MarioLino ha scrittoGrazie anche a te Alberto. Certo, Tano è stato più figo (come direbbe Lapo Elkann) di te... però tu ne sapevi comunque più di me.
Ciao!
tano ha scrittomi sono solo permesso di dare alcuni consigli su come cucinarlo. Chiaro poi che se ci stiamo tutti un po' attenti a mangiare pesce crudo (tanto più che a me non fa neanche impazzire, se non fatto da me o da pochissimi altri) e sicuramente meglio.
tano ha scrittoIn crosta: se usiamo semi tipo: papavero, sesamo, oppure mandorle tritate o altra frutta secca, è meglio cuocerlo in forno con un filo d'olio per non rischiare di far staccare la crosta, con tranci interi e poi tagliarli (vedi punto 2) a fette di circa 2/3 cm. oppure già tranciati con altezza di circa 3/4 cm. Io per esempio, prima lo mielo con miele d'acacia poi gli metto la panatura che voglio.
tano ha scrittoCome ho detto più volte, non ci sono regole fisse in cottura, ognuno ha il suo forno e scalda in modo differente, vedrai che la prossima volta ti verrà senz'altro meglio.
Grazie a te e un bacio a Ludovica
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Moderatore: capohog