11 messaggi
Pagina 1 di 1

friggitrice

da santippe28 il 16 feb 2010 12:31


Sono scarsa nel fritto , lo cucino pochissimo e quelle poche volte mi dà molto fastidio l'odore , Socrate poi mi fa tenere aperte le finestre per due giorni interi per far sparire l'odore residuo, indipendentemente dalla temperatura esterna. Quindi ho deciso : compro una friggitrice . Consigliatemi pls. quale ? Io la vorrei abbastanza capiente , pratica da pulire , e poi ci sono quelle che consumano meno olio ? perchè visto che la userò pochissimo , saranno più le volte che getterò via l'olio residuo che quelle in cui lo ri utilizzerò.

da capohog il 16 feb 2010 12:38


Io ho avuto per un po' una Friggimeglio DeLonghi con cestello rotante (ma senza alabarda spaziale). Friggeva con meno olio in effetti ma era molto impicciosa da pulire...
Adesso ne ho una vecchia della Krups ereditata da mia zia semplice e capiente ma che richiede abbastanza olio...
alla fin fine quando friggo preferisco il wok... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da Yoda il 16 feb 2010 13:10


Tutte boiate.... :roll:
Lasa perd aucat...

Tieniti le tue finestre aperte o fatti invitare da qualcuno se hai voglia di fritto.... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da santippe28 il 16 feb 2010 13:23


orpo Maestro, preferisci vedermi morta di polomonite in giovine età ! :wink:

da Yoda il 16 feb 2010 15:58


santippe28 ha scrittoorpo Maestro, preferisci vedermi morta di polomonite in giovine età ! :wink:

Ma non siamo coscritti??? :roll: :roll: :oops: :D :D

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Bob il 17 feb 2010 13:13


Yoda ha scritto
santippe28 ha scrittoorpo Maestro, preferisci vedermi morta di polomonite in giovine età ! :wink:

Ma non siamo coscritti??? :roll: :roll: :oops: :D :D

Scortesissimo! Non sai che una donna ha sempre dieci anni in meno dei suoi coscritti maschi?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: friggitrice

da primus il 17 feb 2010 13:38


santippe28 ha scritto Quindi ho deciso : compro una friggitrice .


soldi buttati.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 17 feb 2010 13:58


per Bob, tra coscritti non si fa caso all'anagrafe !

Per Capohog , Yoda e Primus : vi siete guadagnati la sempiterna riconoscenza di Socrate il cui filosofico pensiero è stato : menu mal un catanai de men in cà !!

Mi avete convinto , non la compro , friggerò nel wok , il mio è gigantesco e non ci sta in lavastoviglie , pazienza , lo farò lavare a Socrate :lol:
Adesso ci ho il trip di provare i tortelli di carnevale del maestro, comunicai al consorte l'intento : risposta , mmh , bene , bene , fai pure , però poi lasciano puzza di fritto. Che tradotto dal socratico al santippico sta a significare l'apertura delle finestre da qui a primavera !! Se mi ammalo , vi caccio gù due moccoli e un porcone e poi vi faccio causa x danni !! 8) :lol:

da santippe28 il 14 feb 2011 11:43


Riesumo perchè Socrate me l ha regalata , non per S .Valentino , ma perchè gli avevo preannunciato che mi sarei cimentata con i tortelli di carnevale. Alla sua domanda e come fai x friggerli ho risposto tranquilla che li avrei fritti con i soliti tradizionali sistemi casalinghi , ovvero con pentola a bordo alto e cestello. terrorizzato dall idea che l 'odore del fritto potesse ristagnare in casa mi ha detto convinto e felice : 'ah guarda ti regalo la friggitrice! ' detto fatto comprato total clean De Longhi che si lava tutta in lavastoviglie , la cottura avverrà comunque all aperto sotto il portico ! Che uomo saggio ! :D

da Yoda il 14 feb 2011 12:17


santippe28 ha scritto mi sarei cimentata con i tortelli di carnevale.


la cottura avverrà comunque all aperto sotto il portico ! Che uomo saggio ! :D


E allora hai comprato la solita caccavella.... Per friggerli sotto il portico.. andava bene anche il tuo vecchio wok... 8) :lol:


Anzi..forse era meglio...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da santippe28 il 14 feb 2011 12:38


Beh ma vuoi mettere ! Una caccavella da sottoporticare l' è tuta un 'altra musica ! E poi sotto il portico ci ho la corrente e il forno a legna ma non il gas, nè volevo usare bombole o fornelli elettrici , dai maestro io sono tutta contenta , Socrate pure :shock: , non smorzarmi l'l entusiasmo, ho giá in memte anche i frittini per gli aperitivi in giardino e il fritto misto quando si potrà mangiare all aperto :wink:

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog