4 messaggi
Pagina 1 di 1

Ho appena aperto un ristorante....

da Helma il 17 ago 2010 10:10


Ciao a tutti, sono Helma, con degli amici abbiamo da poco aperto un ristorante nella zona di Bacoli, a Napoli...io mi occupo delle PR , perchè all'interno non saprei dove collocarmi, visto che abbiamo il personale di cucina, delle pulizie, in sala c'è mio marito con il socio ed io quindi vado solo quando organizzo qualche evento.
Il mio problema è proprio questo...come faccio a far sapere che a parte come ristorante è l'ideale per organizzare feste private, visto che è piccolo ed intimo?Ho messo annunci su vari siti,ho fatto fare un volantinaggio.....pare che le feste private non interessino a nessuno,
chi mi può dare qualche consiglio? Anche perchè ho una grande inventiva organizzativa, mi piace curare i dettagli sia estetici che gastronomici...... Mah!!!!!!!! :idea:

Re: Ho appena aperto un ristorante....

da primus il 17 ago 2010 17:27


Helma ha scritto sono Helma abbiamo da poco aperto un ristorante



che Dio ti assista.....:lol: :wink:


va meglio? :wink:
Ultima modifica di primus il 30 ago 2010 18:27, modificato 1 volta in totale.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Helma il 18 ago 2010 18:13


Ma che carino.....spero le abbiano fatte anche a te.....forse non sai che noi napoletani siamo superstiziosi!!!!!!!!!!!!

Re: Ho appena aperto un ristorante....

da MarioLino il 30 ago 2010 17:05


Helma ha scrittocome faccio a far sapere che a parte come ristorante è l'ideale per organizzare feste private, visto che è piccolo ed intimo?Ho messo annunci su vari siti,ho fatto fare un volantinaggio.....pare che le feste private non interessino a nessuno,


Ci vuole un po' prima che il ristorante sia conosciuto e si attivi un passaparola positivo (anche su internet)

Probabilmente il modo migliore è accreditarlo prima come ristorante, creandoti degli aficionados, e poi sui tuoi stessi clienti provare a promuoverlo come localino per feste private: qualcuno lo proverà e si se si troverà bene lo promuoverà anche presso coloro che non sono ancora tuoi clienti. Inoltre gli stessi ospiti di quelle feste private potrebbero diventare clienti o a loro volta promotori.

Per promuoverlo come ristorante... be' mi sa che devi puntare su gentilezza, rapidità nel servizio, qualità delle materie prime ... e in un momento di crisi come questo prezzi più bassi della concorrenza. (a meno che non vuoi rivolgerti a un mercato di nicchia di alto livello).

In bocca al lupo

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog

cron