7 messaggi
Pagina 1 di 1

Aiuto: pesce sconosciuto!

da Ch il 25 ago 2010 19:38


Mi è giunto in casa un pesce sconosciuto e ora non ho la più pallida idea di cosa farne... :roll:

Premetto che sono in francia e che si tratta di qualcosa che arriva dall'atlantico o dal nord.
Qui lo chiamano "Grenadier" e da noi dovrebbe corrispondere al "pesce topo", che io però non ho mai sentito.
Ecco la pagina su wikipedia: PESCE TOPO

Qualche suggerimento??
Ultima modifica di Ch il 25 ago 2010 21:10, modificato 1 volta in totale.

da Ch il 25 ago 2010 19:38


Ah, sono dei filetti

Re: Aiuto: pesce sconosciuto!

da Yoda il 25 ago 2010 20:31


SeaHorse ha scrittoMi è giunto in casa un pesce sconosciuto e ora non ho la più pallida idea di cosa farne... :roll:



Qualche suggerimento??




Gatto?
Pattumiera? 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Aiuto: pesce sconosciuto!

da Ch il 25 ago 2010 21:11


Yoda ha scritto
SeaHorse ha scrittoMi è giunto in casa un pesce sconosciuto e ora non ho la più pallida idea di cosa farne... :roll:



Qualche suggerimento??




Gatto?
Pattumiera? 8) :lol:


I gatti sono rimasti a milano, mannaggia... :?

Re: Aiuto: pesce sconosciuto!

da MarioLino il 27 ago 2010 18:54


AH! Ma sono i "surici"? mica li puoi buttare... sono considerati super pregiati (per me sono troppo pieni di spine anche se le carni sono delicate, tipo quelle della triglia di scoglio)

se sono piccoli, fritti, se sono medi in padella con aglio e pomodoro,capperi e olive

Re: Aiuto: pesce sconosciuto!

da capohog il 27 ago 2010 21:16


Yoda ha scritto
SeaHorse ha scrittoMi è giunto in casa un pesce sconosciuto e ora non ho la più pallida idea di cosa farne... :roll:



Qualche suggerimento??




Gatto?
Pattumiera? 8) :lol:


Fantozzi? :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Aiuto: pesce sconosciuto!

da Ch il 28 ago 2010 18:51


MarioLino ha scrittoAH! Ma sono i "surici"? mica li puoi buttare... sono considerati super pregiati (per me sono troppo pieni di spine anche se le carni sono delicate, tipo quelle della triglia di scoglio)

se sono piccoli, fritti, se sono medi in padella con aglio e pomodoro,capperi e olive



No no, niente a che vedere.
Il pesce intero non l'ho visto, la carne è bianca, di consistenza simile al merluzzo, ma più saporito. Alla fine non ne abbiamo fatto un gran che, al forno semplici semplici, ma non erano male.

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog