nebbiolo75 ha scrittoRicordo un collaboratore di Uliassi che ci mostrava come la faceva e se ben ricordo, il buon titolare diceva pochissimi minuti ma a totale bollore. Occhio e croce (ma la memoria non mi aiuta molto) 5 minuti in acqua bollente.
nebbiolo75 ha scrittoRicordo un collaboratore di Uliassi che ci mostrava come la faceva e se ben ricordo, il buon titolare diceva pochissimi minuti ma a totale bollore. Occhio e croce (ma la memoria non mi aiuta molto) 5 minuti in acqua bollente.
capohog ha scritto
anche perchè a ben pensarci una preparazione che richieda 30 minuti di cottura espressa per un antipasto
calvin ha scritto... e se vi servono delle cavie sapete già che un paio di "criceti" che corrono sulla loro ruotina ci sono....
butter_fly ha scrittodiciamo che quella non è la ricetta completa. mancano quanto meno i brodi e le riduzioni che lui usa per irrobustire i sapori, e manca la citronella. per la cottura, è più o meno come dice nebbiolo
butter_fly ha scrittoi dettagli non li so, ma di sicuro c'è l'acqua delle vongole e un qualche brodo di pesce ridotto. è chiaro che le quantità sono piccole, anche perché poi in cottura i pesci stessi rilasciano un po' di liquido; però io l'ho mangiata l'albanella, e c'era un bel sughetto in fondo in cui pucciare il pane quanto alla cottura preventiva di verdure e forse di alcuni pesci, confermo
citronella: no, il lemongrass è un'altra cosa. la citronella è una pianta a foglia verde come la menta, soo che la foglia è un po' più stretta e lunga. comunque il spore somiglia al lemongrass
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Moderatore: capohog