16 messaggi
Pagina 1 di 1

Invitata.. difficile!

da deirdre il 01 set 2010 11:23


Dopo esser stata evocata in un altro topic, eccomi qui a chiedere consiglio. 8)
Prima o poi (possibilmente, poi..) organizzarò una cena con una coppia di amici: pur senza essere dei grandi chef, generalmente ci piace cucinare cose un pochino più ricercate quando abbiamo ospiti a cena.. però stavolta abbiamo qualche difficoltà a mettere in piedi un menu.

In particolare, il problema è la "lei" della coppia che:
- non mangia carne tranne il pollo
- non mangia pesce, a meno che non sia bianco e fatto al forno
- non mangia formaggi, nè freschi nè stagionati, nè da soli nè mischiati ad altro
- non mangia uova a meno che non siano fatte a frittata
- non mangia salse
- non mangia creme, passati & simili
- non mangia cibi "elaborati"
- non mangia carpacci, tartare nè di carne nè di pesce

ora, tenuto conto del fatto che i nostri piatti "rodati" generalmente rientrano in tutte le cose che lei non mangia, e che vorremmo evitare di dover cenare con pasta in bianco e pollo.. avete qualche suggerimento di pietanze non troppo complicate da eseguire ma tuttavia non "banali"?

Grazie!

da butter_fly il 01 set 2010 11:39


soluzione non banale = invitare un'altra persona :lol:

torniamo seri... mi vengono in mente:

fettuccine al ragù di pollo?

omelette con verdure varie?

tempura di verdure? (cavoli, melanzane, zucchine, carciofi... a seconda della stagione)

dolce... pesche al forno con amaretti e cacao?


da deirdre il 01 set 2010 11:48


la tempura mi piace ma non mi sono mai cimentata a farla.
comunque il menu potrebbe essere un'idea, devo solo documentarmi se mangia tempure, verdure e frutti :D

da capohog il 01 set 2010 12:01


Ma non mangia tutte queste cose perchè allergica o semplicemente rompina? :shock:

Riz Coloniale?

Riso pilaf saltato in padella confrutta esotica ed un pizzico di curry servito con straccetti di petto di pollo saltati al burro?

Rombo al forno con patate e rosmarino?

Triglie alla Livornese con una polenta?

Gnocchi di patate con ragù di gallinella?

Un cazzoto sul naso?

96 cubic inch of good vibs

da primus il 01 set 2010 12:32


Antipasti
- insalata di pollo, sedano, uva passa e balsamico
- frittata di porri con salsa al tartufo

Primo Piatto
- Ravioli di erbette al sugo di noci

Secondo piatto
- un pesce al forno con patate, pinoli e olive

dolce compralo fatto che fai prima.

Acqua, vino e caffè a discrezione.

Fatti dare 40 euro tutto compreso. Un buon prezzo

:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Invitata.. difficile!

da nebbiolo75 il 01 set 2010 12:55


deirdre ha scrittoDopo esser stata evocata in un altro topic, eccomi qui a chiedere consiglio. 8)
Prima o poi (possibilmente, poi..) organizzarò una cena con una coppia di amici: pur senza essere dei grandi chef, generalmente ci piace cucinare cose un pochino più ricercate quando abbiamo ospiti a cena.. però stavolta abbiamo qualche difficoltà a mettere in piedi un menu.

In particolare, il problema è la "lei" della coppia che:
- non mangia carne tranne il pollo
- non mangia pesce, a meno che non sia bianco e fatto al forno
- non mangia formaggi, nè freschi nè stagionati, nè da soli nè mischiati ad altro
- non mangia uova a meno che non siano fatte a frittata
- non mangia salse
- non mangia creme, passati & simili
- non mangia cibi "elaborati"
- non mangia carpacci, tartare nè di carne nè di pesce


ora, tenuto conto del fatto che i nostri piatti "rodati" generalmente rientrano in tutte le cose che lei non mangia, e che vorremmo evitare di dover cenare con pasta in bianco e pollo.. avete qualche suggerimento di pietanze non troppo complicate da eseguire ma tuttavia non "banali"?

Grazie!


Domanda: è sempre viva? No, perché la voglio vedere in giro io questa persona. Sono proprio curioso di vedere se dovesse andare un mese in trasferta per lavoro se torna viva. Sicuramente se torna viva lei, qualche morto per strada lo ha fatto fra i ristoratori. Mi piace poi la cosa che mangia solo pollo :-) magari quello allevato in 30 gg e venduto da Paolino dei centri commerciali.

Mi sembra di capire che siano fattori psicologici e non allergici o di intolleranza, quindi per queste bizze, non ti perdere d'animo e falle poco:

- Spaghetti aglio olio e peperoncino

- Branzino al sale

- Gelato valsoia

e dille di non tornare più :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da nebbiolo75 il 01 set 2010 12:57


Tornando seri, visto che cerchi piatti non banali mi verrebbe in mente una crespella con dentro la caponata di verdure.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Yoda il 01 set 2010 13:22


Ma una cosi'....che cazzo viene a fare a cena...???????
Invitala per il caffe'..no? :roll: :twisted:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da santippe28 il 01 set 2010 13:33


ne ho avuta anch'io una simile , non voleva il soffritto nel risotto , non voleva la cipolla , e altre amenità. Dopo la prima incazzatura , alla seconda volta che si è presentata , per lei , ma solo per lei , ho tolto un pò di spaghetti dalla pentola , e glie li ho picchiati nel piatto invitandola a condirli secondo le sue preferenze con olio o con burro , noi e gli altri ci siamo scrafagnati un bel sughetto di pesce alla facciazza sua che grazie al cielo non si è più presentata a rompere i maroni. ero stata gentile però , neh , ho fatto tutto con il sorriso sulle labbra e le cinguettavo come un'allodola che facevo tutto per rispettare i suoi gusti , moccoli e porconi li avevo già tirati prima che lei arrivasse ! :oops:

da deirdre il 01 set 2010 16:18


ehehe no non è allergica, è solo.. "di gusti un po' difficili"!
così difficili che la cosa che mangia più spesso è pollo e patatine.. no, non le patatine surgelate.. nemmeno quelle fatte a mano, ma proprio le patatine dal sacchetto, tipo amica chips :shock:

in effetti avevamo anche valutato la possibilità di farle un menu a parte (appunto, pollo e amica chips :twisted: ) però ci pareva brutto :oops:

sto prendendo nota di tutti i vostri suggerimenti, credo che mi torneranno molto utili, ci sono spunti interessanti, grazie!

per la cronaca, si tratta di un caro amico di mio marito con relativa compagna.. ehhhhh cosa non si fa per amore!! :wink:

da santippe28 il 01 set 2010 16:30


deirdre ha scrittoehehe no non è allergica, è solo.. "di gusti un po' difficili"!
così difficili che la cosa che mangia più spesso è pollo e patatine.. no, non le patatine surgelate.. nemmeno quelle fatte a mano, ma proprio le patatine dal sacchetto, tipo amica chips :shock:



per la cronaca, si tratta di un caro amico di mio marito con relativa compagna.. ehhhhh cosa non si fa per amore!! :wink:


si è innamorato di una bimbetta di terza elementare ? :roll: ( dato il tipo di menu , età è pressapoco quella ) cmq. detto da vipera con lingua biforcuta :





dura minga :P

da bunny46 il 01 set 2010 16:36


deirdre ha scrittoehehe no non è allergica, è solo.. "di gusti un po' difficili"!

Modo elegante per dire stronza?

da deirdre il 01 set 2010 16:37


eh, altro che elementare, è una quarantenne!

da capohog il 01 set 2010 16:52


deirdre ha scrittoehehe no non è allergica, è solo.. "di gusti un po' difficili"!
così difficili che la cosa che mangia più spesso è pollo e patatine.. no, non le patatine surgelate.. nemmeno quelle fatte a mano, ma proprio le patatine dal sacchetto, tipo amica chips :shock:

in effetti avevamo anche valutato la possibilità di farle un menu a parte (appunto, pollo e amica chips :twisted: ) però ci pareva brutto :oops:

sto prendendo nota di tutti i vostri suggerimenti, credo che mi torneranno molto utili, ci sono spunti interessanti, grazie!

per la cronaca, si tratta di un caro amico di mio marito con relativa compagna.. ehhhhh cosa non si fa per amore!! :wink:




Allora sulle tagliatelle col ragù di pollo sminuzzaci un po' di patatine e poi butti la':

è per i contrasiti tra le consistenze, n'idea di un noto chef :wink: :lol: :lol:

Ussignor 40 anni e solo pollo e patatine... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 01 set 2010 17:35


deirdre ha scrittoeh, altro che elementare, è una quarantenne!


ehhh son le peggiori cara.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 01 set 2010 17:55


deirdre ha scrittoehehe no non è allergica, è solo.. "di gusti un po' difficili"!
così difficili che la cosa che mangia più spesso è pollo e patatine.. no, non le patatine surgelate.. nemmeno quelle fatte a mano, ma proprio le patatine dal sacchetto, tipo amica chips :shock:

in effetti avevamo anche valutato la possibilità di farle un menu a parte (appunto, pollo e amica chips :twisted: ) però ci pareva brutto :oops:

sto prendendo nota di tutti i vostri suggerimenti, credo che mi torneranno molto utili, ci sono spunti interessanti, grazie!

per la cronaca, si tratta di un caro amico di mio marito con relativa compagna.. ehhhhh cosa non si fa per amore!! :wink:


Brutto? Ma se mangia solo quello!!! :-)

E comunque vorrei capire come quelle patatine cotte negli olii degli aerei non le abbiano fatto un fegato che la metà basta...bah...beata salute :-(

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog

cron