9 messaggi
Pagina 1 di 1

Ceci

da santippe28 il 25 ott 2010 21:18


Devo cucinare una zuppa di ceci e costine di maiale per 13 persone mi sapete dire la quantità di ceci secchi che devo utilizzare ? Grazie
Una ronata a tutti

da fulvia il 25 ott 2010 23:55


due sacchetti da 1/2 kilo dovrebbero bastare......Ma già che fai bollire fanne un po' di più che è buona anche "dopu al dì di mort"...... :wink: Ci metti anche le cotenne e il piedino?? :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 26 ott 2010 10:17


i ceci proprio non riesco a mangiarli.... :roll: .....mangio tutto il resto ma i ceci non mi vanno giù... :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 26 ott 2010 10:22


Adoro i ceci, anche in semplice zuppetta con una fetta di pane toscano tostato, agliato ed oliato :D

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 26 ott 2010 10:46


primus ha scrittoi ceci proprio non riesco a mangiarli.... :roll: .....mangio tutto il resto ma i ceci non mi vanno giù... :cry:



....Allora neanche la farinata????? :shock: :shock:

....Esci da questo corpo Primus!!!!! :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 26 ott 2010 11:05


grazie , non li ho mai fatti per così tante persone , sì ci metto anche un pò di cotenna , ma el pescio no , a m'han giamò cerca el cudeghin cume antipasto , se nel supòn ghe meti anca el pesciò se infescium trop e sciopum.
per le dosi starò senz'altro abbondante perchè la zuppa è buonissima anca el dì dopu, come dice la Fulvia
per Primus, forsi l'è nanca culpa sua , ma se capis che l'è nasù sota el Po ! :lol:

da fulvia il 26 ott 2010 11:08


santippe28 ha scrittograzie , non li ho mai fatti per così tante persone , sì ci metto anche un pò di cotenna , ma el pescio no , a m'han giamò cerca el cudeghin cume antipasto , se nel supòn ghe meti anca el pesciò se infescium trop e sciopum.
per le dosi starò senz'altro abbondante perchè la zuppa è buonissima anca el dì dopu, come dice la Fulvia
per Primus, forsi l'è nanca culpa sua , ma se capis che l'è nasù sota el Po ! :lol:


....Alùra metègg un bèl òss de vidèll ch'èl fa gnì bòn al brod!!!!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 26 ott 2010 12:36


fulvia ha scritto
primus ha scrittoi ceci proprio non riesco a mangiarli.... :roll: .....mangio tutto il resto ma i ceci non mi vanno giù... :cry:



....Allora neanche la farinata????? :shock: :shock:

....Esci da questo corpo Primus!!!!! :twisted: :twisted:


la farinata si, ma la preferisco di grano o di zucca. Quella di ceci alla lunga mi stufa.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ayer il 26 ott 2010 16:26


capohog ha scrittoAdoro i ceci, anche in semplice zuppetta con una fetta di pane toscano tostato, agliato ed oliato :D


Adoro il pane sciapo ( senza sale ) è l'ideale per qualsiasi zuppa..slurp

Datemi un sedatavo!

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron