9 messaggi
Pagina 1 di 1

Come piegare tovaglioli

da Ayer il 26 nov 2010 15:15



Datemi un sedatavo!

da miciagilda il 26 nov 2010 17:35


Ecco, a proposito: io so che il tovagliolo lo si spiega sulle gambe solo dopo aver ordinato.
Naturalmente se sulla tavola c'è già (o se arriva prima delle ordinazioni) un amuse-bouche, il tovagliolo lo uso prima.

Ma le volte che vi trovate con quel bel ventaglione che sbuca dal bicchiere e non riuscite a vedere che le sopracciglia del vostro commensale, non vi viene voglia di farlo volare? (ll tovagliolo)

Per dire: mille volte meglio un'apparecchiatura sobria e poco sventagliosa, che troppi ghirigori... :wink:

da Ayer il 26 nov 2010 17:38


miciagilda ha scrittoEcco, a proposito: io so che il tovagliolo lo si spiega sulle gambe solo dopo aver ordinato.
Naturalmente se sulla tavola c'è già (o se arriva prima delle ordinazioni) un amuse-bouche, il tovagliolo lo uso prima.

Ma le volte che vi trovate con quel bel ventaglione che sbuca dal bicchiere e non riuscite a vedere che le sopracciglia del vostro commensale, non vi viene voglia di farlo volare? (ll tovagliolo)

Per dire: mille volte meglio un'apparecchiatura sobria e poco sventagliosa, che troppi ghirigori... :wink:


concordo

Datemi un sedatavo!

da primus il 26 nov 2010 19:20


miciagilda ha scrittoEcco, a proposito: io so che il tovagliolo lo si spiega sulle gambe solo dopo aver ordinato.


non sono daccordo.
Il tovagliolo sulle gambe è la prima azione che si fa al momento di sedersi a tavola.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 26 nov 2010 19:28


Boh, il galateo dice così....

Poi, non per seguirlo ciecamente, ma mi sembra che abbia un senso: provo a ordinare, se non mi va bene quello che hai non mangio (per ipotesi) e quindi non ti svergino il coperto prima di aver concordato che mi porterai del cibo. :wink:

...sempre che non ti dispiaccia, porcello...

da miciagilda il 26 nov 2010 19:46


Però ho verificato e ci sono entrambe le versioni: o si spiega subito o dopo aver ordinato.

Però...gli origami col tovagliolo continuo a trovarli pacchiani...

da primus il 26 nov 2010 20:00


miciagilda ha scrittoquindi non ti svergino il coperto prima di aver concordato che mi porterai del cibo.

...sempre che non ti dispiaccia, porcello...


e tanto non lo facciamo pagare, quindi.....poi tovagliolo più tovagliolo meno non è un dramma.
Cmq io ho fuori un menu chiarissimo è, quindi se mai mi capitasse un cliente del genere lo svergino io a roncolate :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 26 nov 2010 22:37


Bvuto... 8)

da primus il 27 nov 2010 11:26


miciagilda ha scrittoBvuto... 8)


Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron