25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da butter_fly il 20 dic 2010 10:48


ugly, quel baccalà che dici tu e di cui ti avevo dato la ricetta era il baccalà mantecato alla veneziana, non alla vicentina :wink:


da Fante il 20 dic 2010 10:57


butter_fly ha scrittougly, quel baccalà che dici tu e di cui ti avevo dato la ricetta era il baccalà mantecato alla veneziana, non alla vicentina :wink:


:lol:

Sai com'è, per loro sopra il vesuvio siamo tutti padani 8)

da ugly il 20 dic 2010 11:09


:oops: :oops:

il bello che a Salerno ho spacciato questa ricetta per il VERO BACCALA' ALLA VICENTINA...

eh vabbuò, ja....

credo sia meglio rinunciare al baccalà con la polenta.
non sono ancora pronta :cry: :D

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da Bob il 20 dic 2010 12:03


Se vuoi fare un cosa più semplice, guarda che anche fritto è spettacoloso, con la polenta..... Baccalà dissalato e ammorbidito, fritto a tocchi belli grandi. Polenta a fette grigliata, oppure morbida, a piacere. Mylanese style.... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

polenta ugly

da henriette il 29 dic 2010 20:18


Fante ha scrittoAllora

La polenta, in lombardia almeno, si mangia a FETTE. Dovrebbe essere dura, rovesciata sull'apposito piattone di legno e tagliata con l'apposito coltello sempre di legno si usava in alternativa uno spago

T'è capiì?
:x :oops: Sono in ritardo ma ho letto ora la risposta a Ugly della polenta con il baccalà!!! Ma con il baccalà alla vicentina SEMPRE polenta morbida, forse i lombard sanno fare la cassoela, ma il baccalà è il piatto dei vicentini, ed io essendo vicentina ti tiro le orecchie !! L'unica cosa giusta che hai detto è non nel piattone di legno!!si chiama tagliere ed è giusto che si taglia con uno spago! Ciao!!

25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog