21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

C'era una volta il trito...

da ugly il 05 apr 2011 12:16


Non capisco proprio dove ho sbagliato.

Ho fatto un trito di pomodorini secchi e pistacchi e li ho mischiati con pangrattato e semi di sesamo e volevo infarinare i tranci di pesce spada per poi scottarli.
Avrei voluto….perchè non c’era verso di far attecchire il mio trito al pesce spada…..ho provato dopo a mettere un goccino d’olio ma niente……

Secondo voi che avrei dovuto fare?

Il sapore era ugualmente buono e la cottura è venuta miracolosamente bene, però la ricetta non è riuscita.
poi vabbè c’è chi si è lamentato della digestione. Fa niente che dopo si è ingurgitato palate di gelato, spalmato su biscotti allo strutto, farciti di ciccioli….la colpa è del pesce spada!!

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da butter_fly il 05 apr 2011 12:22


non ho capito bene la ricetta: hai infarinato il pesce e poi tentato di far attecchire i pistacchi e il resto sulla farina? :)


da capohog il 05 apr 2011 12:33


Volevi usare il trito per impanare i tranci vero?
Strano perché dovrebbe attaccarsi abbastanza, l'umidità del pesce dovrebbe aiutare... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 05 apr 2011 12:39


magari usare un uovo ?

da Bob il 05 apr 2011 12:40


Bè, i pistacchi non si attaccano di certo. Mica si imbevono. E neppure i pomodorini.
Magari hanno tirato giù tutto il resto.
immagino che la parola "infarinare" sia stata usata in senso lato, riferita al trito usato come se fosse farina (sennò Paulyste si inca##a.... :lol: :twisted: ) (Ora la smetto..... :lol: :oops: )

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 05 apr 2011 12:42


santippe28 ha scrittomagari usare un uovo ?

Forse potrebbe bastare davvero la sola farina: con l'umidità del pesce dovrebbe fare colla, e cementare il tutto.
Si chiama vinavil. Anzi, potresti usarlo direttamente: in fondo, è commestibile..... :wink: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 05 apr 2011 12:43


Bob ha scrittoBè, i pistacchi non si attaccano di certo. Mica si imbevono. E neppure i pomodorini.
Magari hanno tirato giù tutto il resto.
immagino che la parola "infarinare" sia stata usata in senso lato, riferita al trito usato come se fosse farina (sennò Paulyste si inca##a.... :lol: :twisted: ) (Ora la smetto..... :lol: :oops: )


Continua pure, tanto non viene mai da queste parti, ci son scarse possibilità di rissa :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 05 apr 2011 12:46


basterebbe avvisarlo...... :twisted: :twisted: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 05 apr 2011 12:48


ah ecco, non mi era chiaro... "infarinare" col trito, giusto?
beh in effetti quegli ingredienti non è che si attacchino molto facilmente senza uovo


da primus il 05 apr 2011 12:51


butter_fly ha scrittobeh in effetti quegli ingredienti non è che si attacchino molto facilmente senza uovo


a meno che non fai essicare il tutto e lo polverizzi con un mixer.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 05 apr 2011 12:57


Nel senso che li prendi a mixerate?
(oggi sono più pivla del solito..... :oops: :lol: )

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 05 apr 2011 12:58


primus ha scritto
butter_fly ha scrittobeh in effetti quegli ingredienti non è che si attacchino molto facilmente senza uovo


a meno che non fai essicare il tutto e lo polverizzi con un mixer.


infatti. sono ingredienti umidi, e il pesce è umido... quindi non appiccicano

bob: frequenti Fante ultimamente? :lol:


da primus il 05 apr 2011 13:21


Bob ha scrittooggi sono più pivla del solito.....


:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ugly il 05 apr 2011 13:42


miiiiii si ho sbagliato usando infarinare :oops:
seguirò dei corsi serali da Pauly :D

ho reso pistacchi e pomodorini secchi praticamente farina...cioè erano ben tritati da sembrare almeno pan grattato e quindi pensavo che si attaccasse bene al pesce e invece niente...appena li giravo, bum cadeva tutto il trito..... :roll:

l'uovo non mi andava di usarlo perchè mi sembrava poco adatto alla ricetta.

era così bella la ricetta vista sul sito..... :cry:

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da santippe28 il 05 apr 2011 13:50


l'hai letta su questo sito mangionesco cialtronesco o su sito serio ? 8)

mmm no dai lascia stare Pauly che ci ha già il suo bel da fare in altri topic """ :lol:

da ugly il 05 apr 2011 14:14


su giallozafferano...


credo che il problema sia mio e basta :oops: :oops:
e lo sa bene butterfly messa in croce per settimane solo per organizzare una cena...... :wink:

ma chi ha cambiato il mio profilo? :D :D

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da fulvia il 05 apr 2011 18:58


l'uovo non mi andava di usarlo perchè mi sembrava poco adatto alla ricetta.



...E usare solo l'albume? :wink:

Io faccio il tonno con un trito di pistacchi, rosolo il tonno a sigillare tutto il trancio, lo avvolgo nell'alluminio per qualche minuto per far penetrare il calore al cuore senza cuocerlo e poi lo rotolo prima nell'albume sbattuto e poi nell'impanatura e lo metto per qualche minuto nel forno per tostare il tutto.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da cisejazz il 14 apr 2011 20:32


prossima volta, salva la ricetta, inserendo il trito dentro al pescespada, invece che sopra e ne fai degli involtini: in questo modo, il gusto resta invariato e tu ottieni un buon risultato.
Altra possibilità: potresti preparare il trito con l'olio e limone prima di spalmarlo, di modo che sia il trito stesso a volersi attaccare.


da cisejazz il 15 apr 2011 19:06


butter_fly ha scrittoma ciao cise! bentornata :D

ne approfitto: ho terminato fagioli, lenticchie e compagnia bella ;)
appena ho i soldi organizziamo una bella spedizione :D
tra l'altro, se mi trovi un'azienda con caratteristiche bio e bisognosa di aiuto, la posso proporre per il GAS a cui appartengo e farne da referente.
Fammi sapere.

ps. scusate l'ot

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog

cron