stefanbo ha scrittoL'ultima che hai detto
Io personalmente la scolo al dente e la manteco in padella, aggiungendo pecorino e pepe ed acqua di cottura q.b. per renderla cremosa ma non troppo liquida (si perderebbe il sapore).
Alla fine aggiungo altro pecorino e pepe a crudo.
Se opti per la zuppiera va scaldata (la zuppiera! ) prima, per permettere la fusione del pecorino.
Ovviamente bandito l'olio, anche se molti ce lo mettono per legare...
capohog ha scrittoHo un'ottimo pecorino romano ed un'ampia scelta di pepi da tutto il mondo, quindi volevo fare una cacio e pepe però....
Scolo la pasta in una zuppiera e poi aggiungo cacio e pepe mantecando con un po' d'acqua?
Preparo la cremina di cacio ed acqua direttamente nella zuppiera e poi verso la pasta?
Pecorino e pepe assieme?
Devo ubriacarmi di frascati e cantare arrivederci Roma prima di cucinare il tutto?
Help
Yoda ha scrittop.s non farla di solo pecorino romano..mettici anche una manciata di buon parmigiano...
caneciccio ha scrittoYoda ha scrittop.s non farla di solo pecorino romano..mettici anche una manciata di buon parmigiano...
ma no dai!!!!
caneciccio ha scrittoYoda ha scrittop.s non farla di solo pecorino romano..mettici anche una manciata di buon parmigiano...
ma no dai!!!!
BUZZY ha scrittoIo di solito preparo la Cremina prima con pecorino romano e se lo trovo lo mixo con canestrato di moliterno, poi scolo la pasta la metto nella zuppiera altro mix di pepe nero di sechuan e di sarawak e via.
Occhio che sopra gli 82 gradi, ho scoperto a mie spese, che la cremina si smonta quindi aspetta qualche secondo prima di mettere la pasta
stefanbo ha scrittoPerfetta, ma non ti ho sentito cantare Arrivederci Roma ed ubriacarti di Frascati, visto che hai bevuto e sentito musica crucca!!
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Moderatore: capohog