30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

pomodori secchi

da santippe28 il 19 apr 2011 13:06


mi sapreste dire pls. come devo fare per mettere i pomodori secchi sott olio , una ricettina sfiziosina esiste ? :?:

da santippe28 il 19 apr 2011 15:11


mi devo rispondere da sola ? espertoni , sotutomì cialtrons !!! :P

da butter_fly il 19 apr 2011 15:12


sinceramente non li ho mai fatti: in genere li uso secchi per cucinare. però ho trovato questo :wink:


da capohog il 19 apr 2011 15:19


santippe28 ha scrittomi devo rispondere da sola ? espertoni , sotutomì cialtrons !!! :P



Sei sempre così zen e rilassata.... :shock: :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 19 apr 2011 15:21


Grazie meno male che c'è l'apina :wink:

da santippe28 il 19 apr 2011 15:24


capohog ha scritto
santippe28 ha scrittomi devo rispondere da sola ? espertoni , sotutomì cialtrons !!! :P



Sei sempre così zen e rilassata.... :shock: :wink: :lol:


se stai facendo dell'ironia , sappi che Praimus ed io abbiamo lo stesso gran maestro e guru ....
come dire . uomo avvisato ..... :lol:

da cisejazz il 19 apr 2011 16:20


io li uso a mò di insalata fredda di pasta d'estate, con capperi dissalati, acciughine, pecorino ricogorosamente siciliano, tocchetti di tonno fresco se si vuole (cotto a vapore).
Erbe per speziare: timo e origano.

Se ti va dis batterti, li prendi, ci ficchi dentro un misto di pangrattato, uvetta, acciughina pestata e parmigiano e li lasci a cuocere in forno come se fossero pacchettini.

In questo modo li puoi anche servire come pasta fresca atturrunata, cioè fatta con la mollica di pane abbrustolita e un filo d'olio, tutto spadellato che rilascia il sughetto.

Altra possibilità: ritagli a listarelle e frulli con olio o acqua di cottura della pasta.
Ti ci viene un pesto da usare con il semplice tonno in scatola.

da santippe28 il 19 apr 2011 16:25


bella Cinzietta di zia Santi , è che a socrate gli son venute le voglie :shock: di pomodori secchi sott'olio , io nin zo se metterli sotto olio evo o cos'altro , pensavo pure di imabarattolarli con qualche cappero , peperoncino e l'acciughina ci sta '?
grazie belè

da cisejazz il 19 apr 2011 16:32


santippe28 ha scrittobella Cinzietta di zia Santi , è che a socrate gli son venute le voglie :shock: di pomodori secchi sott'olio , io nin zo se metterli sotto olio evo o cos'altro , pensavo pure di imabarattolarli con qualche cappero , peperoncino e l'acciughina ci sta '?
grazie belè


no, scusami non avevo capito. Pensavo li avessi già sott'olio.
Metteli nel vasetto con l'olio a coprire e quel coso che non li fa salire su, con i capperi dissalati, il prezzemolo, l'origano e se ti piace il piccantino poco aglio e peperoncino.

da cisejazz il 19 apr 2011 16:34


ah, l'olio evo è meglio: non ti lanciare su un lorenzo n1 che non ne vale la pena. Mantieniti su qualcosa di gradevole, ma senza eccessi.
Perfetto sarebbe uno che richiami il gusto dei pomodori, tipo quello della zona del ragusano.
Ma se non ti vuoi sbattere, butta giù quello che trovi, ma che non sia di marca "scrausa"

da santippe28 il 19 apr 2011 16:39


che vor dì marca scrausa ? :lol: :oops: , e poi c'è anche chi si lamenta del mio intercalare meneghino !!! :lol:

da butter_fly il 19 apr 2011 17:02


prendi un olio extravergine decente, il che significa, parlando terra terra:
1) che costi dai 7-8 euro al litro in su
2) che non sia in bottiglia trasparente
3) che abbia scadenza 2012 altrimenti chissà da quanto tempo sta lì


da santippe28 il 19 apr 2011 17:22


allora uso il mio solito , che è poi quello spremitura a freddo , che produce un ns. amico pugliese , in quantità limitata e che a noi piace molto :wink:

da primus il 19 apr 2011 18:21


santippe28 ha scrittocome dire . uomo avvisato ..... :lol:



tutto casso? ah no, quello era uomo basso..... :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 19 apr 2011 18:22


santippe28 ha scrittoGrazie meno male che c'è l'alpino


:shock: dove?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 19 apr 2011 21:25


santippe28 ha scrittoche vor dì marca scrausa ? :lol: :oops: , e poi c'è anche chi si lamenta del mio intercalare meneghino !!! :lol:


Aaaah, questi matusa... Scrauso è slang giovanile, zia Santì!

Beeella oh! Come butta? :lol: :lol:

da santippe28 il 19 apr 2011 22:12


Più che altro è slang di sotto il Po ed io padanissima sono

da rinco il 20 apr 2011 07:04


Cara la mia gnocca,ti propongo uno spaghettino con pomodori secchi,capperi e olive nere tutto passato molto fine,il tutto viene poi fatto saltare in padella con del buon extravergine.

da santippe28 il 20 apr 2011 12:49


rinco ha scrittoCara la mia gnocca,ti propongo uno spaghettino con pomodori secchi,capperi e olive nere tutto passato molto fine,il tutto viene poi fatto saltare in padella con del buon extravergine.


Angel , mon cherie , sai che non resisto alle tue proposte !! :shock: :shock: :P :P :lol: :lol:

da Yoda il 20 apr 2011 12:53


santippe28 ha scritto
rinco ha scrittoCara la mia gnocca,ti propongo uno spaghettino con pomodori secchi,capperi e olive nere...il tutto poi servito con te in guepiere e tacchi a spillo....frusta manette e tutto l'occorrente.....


Angel , mon cherie , sai che non resisto alle tue proposte !! :shock: :shock: :P :P :lol: :lol:



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :mrgreen:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron