12 messaggi
Pagina 1 di 1

Bimby

da Zolletta il 03 mag 2011 12:01


Qualcuno di voi ha e utilizza questo eletridomestico che sembra la panacea delle massaie (e cuochi dilettanti) moderne?!? :D

da nebbiolo75 il 03 mag 2011 12:11


certo che si :-)

a casa mia sorella ne fa largo uso.

Non serve solo a riscaldare o preparare la pappa ai bambini....A PROPOSITO!! Metti su famiglia? :-)

Un abbraccio

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tpt il 03 mag 2011 12:15


Nebby, penso che Zolly e Shutter (o come diavolo si scrive) lo vogliano mettere in lista nozze ... chissà mai che lo staff de IlMangione lo regali alla padanissima coppia.

Zolly ... non farti illusioni pero': quando mi sono sposata io, manco un telegramma o un mazzo di fiori mi è arrivato! 8)

da Zolletta il 03 mag 2011 12:55


:D Ragazzi mi avete scoperto, in effetti l'idea era quello di farcelo regalare! Mi dispiace tpt per il silenzio mangionesco attorno al tuo giorno di festa :-(

Però io non sono così sicuro che funzioni tanto bene! :roll:

Come cacchio fa a fare la pasta con il pomodoro BENE, se mettiamo TUTTI gli ingredienti contemporaneamente nella "tramoggia" del Bimby?!?


Ps: Alberto, tu sorella è veramente entusiasta di sto aggeggio?!? :?

da tpt il 03 mag 2011 13:12


Zolly ... ma dai stavo scherzando: qualcuno si è ricordato di farmi gli auguri .... :oops:

Torniamo al Bimby: mia cognata ne è entusiasta ma non sa cucinare .... :roll: ma ho parlato con il cuoco di un albergo trentino dove si mangiava discretamente bene e mi ha detto di trovarlo un attrezzo utilissimo. :D

da nebbiolo75 il 03 mag 2011 13:55


Zolletta ha scritto

Ps: Alberto, tu sorella è veramente entusiasta di sto aggeggio?!? :?


Sarò franco, io non l'ho mai visto in funzione. Lei lo usa molto e si trova bene, ora le domanderò come fa la pasta al pomodoro....BOOHH?!?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da scogghi il 03 mag 2011 14:06


Io lo uso per fare tante cose, ma non per la pasta al pomodoro 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da capohog il 03 mag 2011 14:12


Anche perchè usare qualche centinaio di euri di accrocco per farsi du' spaghi al pomodoro :roll:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 03 mag 2011 14:16


ce l'ha una mia amica , che lo usa tantissimo , però non per tutto va bene secondo me , nel senso che , ad esempio I.M.H.O. il risotto viene dignitoso , ma se lo vuoi superlativo , meglio che lasci perdere il bimbi , i dolci invece vengono bene

Re: Bimby

da fulvia il 03 mag 2011 19:56


Zolletta ha scrittoQualcuno di voi ha e utilizza questo eletridomestico che sembra la panacea delle massaie (e cuochi dilettanti) moderne?!? :D


Prego, thermomix, si dice ....... :roll: :roll: NOI usiamo il thermomix non il bimby..... :roll: :P

La maionese la faccio pastorizzata con il bimby...... :wink: le salse come salsa inglese, maionese, bagna cauda sono un altro mondo..... :wink: Dipende da quello che hai intenzione di fare...se devi farci 2 spaghi al pomodoro compera una buona salsa che è meglio! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da MarioLino il 13 giu 2011 01:03


Zolletta ha scritto
Come cacchio fa a fare la pasta con il pomodoro BENE, se mettiamo TUTTI gli ingredienti contemporaneamente nella "tramoggia" del Bimby?!?



Ma no, nel bimby, prima fai il soffritto, poi versi i pelati o la polpa o la passata, e il bimby lentamente cuoce il sugo. Quale è il vantaggio rispetto ad un pentolino sul gas? Per questa specifica ricetta, quasi nulla, se non che teoricamente il sugo viene cotto a temperatura costante (come se usassi una piastra ad induzione) e che non ha bisogno di cure.

La pasta si cuoce parte. Forse gli ammericani o i tedeschi fanno anche la pasta direttamente nel bimby, io ho provato ad utilizzarlo con la pasta e fagioli...

Il bimby fa la differenza nei sughi dove è consigliato girare continuamente per amalgamare diversi ingredienti
E poi fa mille altre cose... alla fine lo hai preso?

Questione di punti di vista [cit.]

da 7ilmarc0 il 23 set 2011 12:03


a noi l'hanno regalato ..... adesso che ce l'ho lo uso .... ci ho fatto piatti carini

- ossi buchi
- caciucco
- polpette
- gnocchi
- purè
- pesce all'acqua pazza

ho provato coi risotti ... ma zero quelli proprio non mi vengono, preferisco il metodo "tradizionale"

è comodo il fatto che fa da solo e tu puoi fare altro nel frattempo ....

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron