6 messaggi
Pagina 1 di 1

Biscotti di Meliga...mangioni piemontesi accor'uomo

da capohog il 23 ago 2011 17:16


Ho riportato da una due giorni in piemonte dei biscotti di meluga, di farna di mais oltre dell'ottima farina di polenta ottofile...
i biscotti stanno ...evaporando (sarà il caldo :mrgreen: ) e stavo pensando di provare a farmeli a csa...qualcuno ha la ricetta?

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 23 ago 2011 19:11


Ma la farina di mais è bramata ?' perchè se è bramata la dovresti frullare con un frullino a campana per farla diventare "fumetto" sennò è troppo grossa da lavorare.... :?
detto questo....non ho sottomano la ricetta perchè sono in ferie... :roll: :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 23 ago 2011 19:18


Comunque la migliore ricetta è quella di Luca Montersino con il miele al posto dello zucchero....quella che faccio io... :roll:
prova cercarla su Google.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 23 ago 2011 23:44


Si é bramata abbastanza grossa pure... Cerco la ricetta, gracias. E buone ferie :wink:

96 cubic inch of good vibs

da fuorilemur il 16 mag 2012 12:57


350g farina 00 debole, 250g farina mais fine, 200g zucchero, 50g miele acacia, 2 uova, 350g burro alpeggio, buccia 1 limone, semi di 1/2 stecca vaniglia. impastare il tutto, formare ciambelline e cuocere 160/170° x 8/12'.
Puoi anche siringarle con l'apposita siringa nel qual caso dovrai usare burro morbido a pomata e se ancora troppo "densa" allungare con pochissima panna.

da santippe28 il 16 mag 2012 15:30


io li faccio anche con la bramata , fai conto che sulle dosi di fuorilemur , metto invece che 250 gr. di farina di melega , solo 200 scarsi , metto anche un pò meno zucchero e tre cucchiai di miele di acacia , uova 1 intero e due tuorli , vaniglia o.k. , poi metto anche una puntina , poco poco di lievito per tenerli un filino più morbidi

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog