10 messaggi
Pagina 1 di 1

Zucca

da Ch il 12 gen 2012 20:51


Mi potreste consigliare delle ricette dolci a base di zucca?
Molte grazie :D

da butter_fly il 13 gen 2012 10:32


io ho fatto a volte la crème brulée di zucca, dei biscotti morbidi alla zucca e la famosa torta di zucca americana. cosa ti potrebbe interessare in particolare fra queste? :)


da Ch il 13 gen 2012 20:54


butter_fly ha scrittoio ho fatto a volte la crème brulée di zucca, dei biscotti morbidi alla zucca e la famosa torta di zucca americana. cosa ti potrebbe interessare in particolare fra queste? :)


Quella più a prova di incapace :roll:
Escluderei la crème brulé perchè è più da monoporzione

da santippe28 il 13 gen 2012 21:52


Io ho fatto una normale crostata , quindi pasta frolla , poi al posto della marmellata , ci ho messo su a cuocere un composto in cui ho amalgamato ricotta , zucchero di canna , amaretti tritati , un uovo intero e un pò di zucchero vaniglino l ' ho resa bella omogenea , l ho stesa sulla crostata che avevo messo in precedenza a cuocere senza crema per 10 minuti , ho tolto la base della crostata , ci ho spalmato il mio composto e ho infornato di nuovo per circa 25 30 minuti a 180 gradi , poi ho passato qualche minuto sotto il grill , è venuta buona ed è facile :wink:

da santippe28 il 13 gen 2012 22:10


Ah dimenticavo la zucca l avevo cotta prima a vapore....

da primus il 13 gen 2012 23:18


santippe28 ha scrittoAh dimenticavo la zucca l avevo cotta prima a vapore....


ma dddai???? pensavo l'avessi messa a crudo :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 13 gen 2012 23:26


Meglio essere chiari una volta avevo dato la ricetta degli gnocchi alla romana a una sciura che andava matta per i miei e poi si lamentava perchè credeva che non le avessi rivelato qualche segreto e alla fine siccome le venivano duri ho scoperto che metteva il semolino a crudo :lo
l:

da primus il 13 gen 2012 23:34


santippe28 ha scrittoMeglio essere chiari una volta avevo dato la ricetta degli gnocchi alla romana a una sciura che andava matta per i miei e poi si lamentava perchè credeva che non le avessi rivelato qualche segreto e alla fine siccome le venivano duri ho scoperto che metteva il semolino a crudo :lo
l:


:lol: son bei momenti dai.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da butter_fly il 15 gen 2012 21:35


dunque, per la crostata di solito seguo questa ricetta, diminuendo un po' le spezie

i biscotti forse sono più semplici (se non ti piace l'alchermes cambia pure liquore; idem farina di farro: se non ce l'hai usa quella di grano :-))


da Ch il 16 gen 2012 21:43


Grazie mille, gentilissimi!

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog