cucinadilux ha scrittoCiao
ho ricevuto un alert su questo topic.
In riferimento all'amaranto per problemi di intolleranze dovrestistare molto attento che tu sia di Gruppo sanguigno A.
Qualora non lo fossi potrebbe darti problemi tipo cefalea, ritenzione idrica, dolori articolari....
Per la quinoa ti consiglio di NON assumerla dopo le ore 18 e mai per cena. Pur non essendo un cereale potrebbe darti problemi di digestione.
Meglio durante la giornata sia sotto forma di seme che lavorata a farina.
Se la utilizzi come base per pani e paste tieni presente che non contiene glutine, la tua probabile intolleranza, e che dovrai quindi lavorarla a massa, non lievitando.
Per quanto riguarda le alternative per la panificazione che ti hanno suggerito mi permetto di consigliarti di evitare quelle a base fecola di patata e amidi di mais: Se tu fossi di GS B ok a quelle con fecola ma senza mais. Se tu fossi di GS A ok a quelle con amido di mais ( ma non esagerare perchè creano reazioni allergiche in dosi massicce tipo +150gr al dì) qualora tu fossi di GS Zero o AB nessuna alternativa contenente fecole o amidi.
Scusami per l'intromissione ma hai aperto una mia preparazione per GSanguigni specifici e volevo allertarti per non farti stare male inutilmente.
ciao
lux
Ovvio che se io dico ad un GS Zero che non deve toccare glutine e lattosio.....
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Moderatore: capohog