28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: Tacchino

da miciagilda il 17 dic 2012 13:39


Mììì, robe da matti!!! :roll: :roll:

A me è capitato: no peperoni che non li digerisco neanche spellati, no formaggi che c'ho la Candida... ma così mai! :roll: :lol:

Credo che li avrei lasciati a bocca asciutta. :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Tacchino

da santippe28 il 17 dic 2012 13:55


eh brava sui peperoni mi taccio perchè Socrate da qualche anno sta male anche se li mangia spellati , prima li mangiava cotti crudi e in tutte le salse , ora gli viene mal di stomaco anche per due cm di falda di peperone scottato e scorticato , bah

e pure io una volta ho lasciato un'oca a bocca asciuuta , non ricordo cosa avesse da obiettare sul sugo della pasta che voleva sapere se avevo fatto il soffritto e che verdure avevo usato e se c'era il burro , allora la zia santi geneticamente ... starda , se l'è tolta definitivamente dai .... ni nel seguente modo.
scolato pasta , estratto spaghetti per lei , messi nel suo piatto , e condito con sugo per tutti gli altri ospiti . poi ho portato in tavola , a lei completamente sconditi , ci ho picchiato lì a fianco un buon olio e.v.o. e con aria fintamente contrita e dispiaciuta , ho simulato preoccupazione per le sue pseudo intolleranze rassicurandola e dicendole che con 4 spaghettini sconditi almeno non la facevo star male :mrgreen:

Re: Tacchino

da franferrari il 17 dic 2012 16:07


santippe28 ha scritto venivano pure a controllare in cucina mentre cucinavo .... e si aggiravano per CASA MIA snasando come cani da tartufo a caccia di un odore che rivelasse l'utilizzo di questi ingredienti


Però qui si entra nel fantastico mondo della totale maleducazione, e non so se il forum regge un argomento così vasto... 8)

Re: Tacchino

da miciagilda il 17 dic 2012 16:19


santippe28 ha scrittoeh brava sui peperoni mi taccio perchè Socrate da qualche anno sta male anche se li mangia spellati , prima li mangiava cotti crudi e in tutte le salse , ora gli viene mal di stomaco anche per due cm di falda di peperone scottato e scorticato , bah

e pure io una volta ho lasciato un'oca a bocca asciuuta ....



Appunto, dico anch'io: i peperoni (ho un'altra amica che non li può mangiare) o qualche intolleranza (vera!) ci sta.

Se mi dici che non puoi mangiare una o due cose che se no stai male, non c'è problema! :)

Ma un elenco così... :evil: Hai fatto benissimo! :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Tacchino

da Bob il 17 dic 2012 16:21


franferrari ha scritto
santippe28 ha scritto venivano pure a controllare in cucina mentre cucinavo .... e si aggiravano per CASA MIA snasando come cani da tartufo a caccia di un odore che rivelasse l'utilizzo di questi ingredienti


Però qui si entra nel fantastico mondo della totale maledu
cazione, e non so se il forum regge un argomento così vasto... 8)

Benvenuto nel mondo reale

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Tacchino

da franferrari il 17 dic 2012 16:48


Bob ha scritto
franferrari ha scritto
santippe28 ha scritto venivano pure a controllare in cucina mentre cucinavo .... e si aggiravano per CASA MIA snasando come cani da tartufo a caccia di un odore che rivelasse l'utilizzo di questi ingredienti


Però qui si entra nel fantastico mondo della totale maledu
cazione, e non so se il forum regge un argomento così vasto... 8)

Benvenuto nel mondo reale


Precisino!
Nel mondo reale ci sono da un po', era per dire tra le 4 mura domestiche per fortuna è gestibile non invitando più i soggetti in questione, però uno si aspetta sempre che un invitato sappia fin dove arrivare (se che razzo lo invito a fare? :shock: )

Re: Tacchino

da capohog il 17 dic 2012 17:24


santippe28 ha scrittovero Bob, però a me è capitato di avere ospiti che non gradivano aglio e cipolla neppure nei soffritti , formaggi cotti o crudi , niente crostacei , niente pesce , niente burro e poi la carne deve essere magrissima , niente spezie , niente latte , nè panna , e le carote no , gli spinaci neanche , le patate e i legumi gonfiano ele uova così così ( tutte balle ) e venivano pure a controllare in cucina mentre cucinavo .... e si aggiravano per CASA MIA snasando come cani da tartufo a caccia di un odore che rivelasse l'utilizzo di questi ingredienti eccheccacchio state a casa vostra , perchè una volta può anche capitare e per carità , faccio di tutto per evitarti cibi che ti danno intolleranza o che non gradisci , poi però siccome non sono il cuoco di corte ,o il lacchè di nessuno vai a rompere le balle a casa tua e da me , se vuoi ci vieni solo per un bicchier d'acqua o una tazza di te , non dovrein essere io a farglielo capire , ma dovrebbero essere i "problematici" ad arrivarci da soli, ma siccome il più delle volte i problemi se li creano perchè il cervello funziona poco e male , a me scappano le vacche al prato e non faccio nulla per nascondere il mio scarso gradimento nell'avere certi soggettti come ospiti. :evil: Aggiungo che purtroppo si trattava sempre di donne , OCHE GIULIVE :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vissuto anch'io un'esperienza simile, invito a cena degli "amici", una lei è incinta ed il compagno (adesso ex) mi viene a controllare che nelle pentole e padelle e in tavola non ci fossero peli di gatto od altro :twisted: Tenendo conto che poi lui ospitava lei (che veniva da fuori) nella sua ridente casa da scapoli dove il ricciolo di polvere più piccolo era come il mio gatto :evil:

Comunque tento di adeguarmi ad eventuali intolleranze ma i miei amici si limitano ad intolleranze "normali" monotematiche e conclamate tipo peperoni funghi...
Ricordo una sera di aver invitato gente e tre di loro avevano "allergie" contrastanti e non sovrapponibili
Una non mangiava assolutamente verdura e frutta
L'altra non mangiava carne ma mangiava il pesce
La terza vegetariana totale ma ayurveda quindi niente pomodoro ne glutine.. :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Tacchino

da miciagilda il 17 dic 2012 17:36


Noooo, i peli del gatto?? :shock: :shock:

Roba da farci un centrotavola apposta... :evil: :evil: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog