32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: carciofi passati

da Bob il 10 ago 2013 13:23


primus ha scritto
Bob ha scrittoti tocca raschiare foglia per foglia...

:shock: da quando si raschiano le foglie dei carciofi? :shock: :roll:

A volte dubito davvero della tua sanità mentale. Facendoti credito di un Q.I. di almeno 85, pensavo fosse ovvio che intedevo "raschiati" dopo averli cotti. Lo stesso lavoro che fai con i tuoi dentini sulla foglia, dato che dubito che tu mangi TUTTA la foglia. E comunque, era una battuta, che tutti hanno capito tranne te. Quanto alle altre tue considerazioni culinarie, saprai (forse) cucinare, ma quanto a palato...sei un carciofo :lol: :lol: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: carciofi passati

da santippe28 il 10 ago 2013 13:48


Scusa zio socio chef dall occchio di peocio, tu come la fai la crema di carciofi?

Re: carciofi passati

da primus il 10 ago 2013 14:35


Bob ha scritto Facendoti credito di un Q.I. di almeno 85, pensavo fosse ovvio che intedevo "raschiati" dopo averli cotti.


no non è ovvio perchè non hai detto che parlavi di carciofi cotti e leggere nella tua testa penso sia impresa impossibile :?
cmq non preoccuparti e lascia che io non sappia cucinare tanto a te che ti frega, mica devi venire a cena da me no?

scappo che ho la sala piena di idioti che non sono esperti di cucina come te 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: carciofi passati

da primus il 10 ago 2013 14:37


santippe28 ha scrittoScusa zio socio chef dall occchio di peocio, tu come la fai la crema di carciofi?


collega non ti ci mettere pure te è...capisco che Bob è andato e vabbeh lasciamolo dire,ma tu no dai....un conto è paralre di CREMA DI CARCIOFI un conto è parlare di una pasta o un pesce con i carciofi. sono 2 mondi diversi è. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: carciofi passati

da santippe28 il 10 ago 2013 18:20


Splendore di Borgarello :shock: , un condimento per le lasagne che poi vanno infornate , mi pare sia intuitivo che debba essere cremoso , altrimenti le foglie crude del carciofo , una volta infornate , si seccano insieme alle lasagne . Poi il pesce coi carciofi è una cosa , ma anche un pesce con accostata la sua brava crema di carciofi , mi par più che gustoso .
Ma adesso , nostra meraviglia del Naviglio pavese , cuocone delle terre sommerse , di quelle di mezzo e di quelle basse , imperatore delle risaie e luminare del pesce delle acque salate , mi daresti una rispostina ina ina tecnico pratica su come faresti una crema di carciofi ?

Se non fai le lasagne con la crema di carciofi , Claudiano ne soffre e me lo deludi , poi non lamentarti se ti lascia solo con Bob e Silbusin !!'

Re: carciofi passati

da Bob il 10 ago 2013 18:50


primus ha scritto
scappo che ho la sala piena di idioti che non sono esperti di cucina come te 8)

Pensa che stavo quasi per venire a ferragosto.... Poi, per fortuna, mi è venuto un altro impegno.
In effetti, se vengono da te..... :twisted:
Ma non eravamo rimasti che mi ignoravi? Perchè non mantieni? Non sei un uomo di parola....non farmi citare Sciascia, dai....
Tanto, presumo che le nostre reciproche opinioni non cambieranno più. Tu conduci benino un discreto ristorante, in cui si mangia sicuramente abbastanza bene. Ma questo non mi impedisce di pensare che, come gourmand, (gourmand, non gourmet) tu valga poco. Presumo che i tuoi pensieri su di me siano ben peggiori. Adieu, mon cher.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: carciofi passati

da primus il 10 ago 2013 19:03


Bob ha scrittoPensa che stavo quasi per venire a ferragosto.... .


tranquillo. siamo al completo a ferragosto. 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: carciofi passati

da primus il 10 ago 2013 19:11


santippe28 ha scritto mi daresti una rispostina ina ina tecnico pratica su come faresti una crema di carciofi ?

Se non fai le lasagne con la crema di carciofi , Claudiano ne soffre e me lo deludi , poi non lamentarti se ti lascia solo con Bob e Silbusin !!'


non posso risponderti perchè nella mia filosofia di vita non esiste "fare una crema di carciofi". non l'ho mai fatta non mi serve.
per me i carciofi si mangiano crudi in pinzimonio, oppure come condimento per pasta o riso appena saltati in olio,aglio,peperoncino, vino bianco, prezzemolo. belli AL DENTE.

se dovessi fare delle lasagne sbollenterei qualche carciofo ben pulito e mondato e frullerei il tutto con olio, sale e pepe. passerei tutto al setaccio sino ad ottenere una purea concentratissima. aggiungerei alla besciamella qualche cucchiaio di questa purea e farcirei le lasagne. a parte farei sempre il mio sughetto di carciofi come ho spiegato sopra. impiatti le lasagne e le ricopri con il sugo, un po di grana e bon.

ora fate un po come cazzo vi pare tu e quel residuato bellico di Bob. :mrgreen: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: carciofi passati

da santippe28 il 10 ago 2013 19:30


Ecco bel socio della zia vedi che faresti la stessa cosa che faccio io per le mie lasagne ,gram suconin d or , gioiè , belè e dorè ! :P

Però considera cosa ti perdi a non farla : Socrate è mooolto filosofico !!! :wink:

Re: carciofi passati

da primus il 10 ago 2013 19:47


santippe28 ha scritto
Però considera cosa ti perdi a non farla : Socrate è mooolto filosofico !!! :wink:


con lui basta uno sguardo. tra fenomeni ci capiamo al volo 8) ti ho mai detto che assomiglia ad un famoso attore? :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: carciofi passati

da primus il 10 ago 2013 19:49


Bob ha scritto
primus ha scritto
scappo che ho la sala piena di idioti che non sono esperti di cucina come te 8)


In effetti, se vengono da te.....


anche tu sei venuto 2 o 3 volte da me 7 anni fa....ora... lungi da me l'idea di darti dell'idiota è... :roll: :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: carciofi passati

da fulvia il 11 ago 2013 12:46


santippe28 ha scrittoEcco bel socio della zia vedi che faresti la stessa cosa che faccio io per le mie lasagne ,gram suconin d or , gioiè , belè e dorè ! :P

Però considera cosa ti perdi a non farla : Socrate è mooolto filosofico !!! :wink:


Io stuferei i carciofi con aglio e maggiorana...una volta teneri li frullerei, li passerei al setaccio per togliere le fibre e li spalmerei con della ricotta freschissima e parmigiano grattugiato.....niente besciamella, l'ultimo strato allungherei la crema carciofi/ricotta con un po' di latte per renderla più fluida e ricoprirei il tutto di parmigiano...in forno coperta con dell'alluminio per 15' per amalgamare la salsa alla pasta e 5' per gratinare :D ...Light e deliziosa anche nella versione con zucchine... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron