15 messaggi
Pagina 1 di 1

NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da capohog il 31 ott 2013 10:58


Mi sto baloccando con un'idea per il secondo di pesce della cena della vigilia,
preparare dei ravioli con la coda di rospo tagliata sottile e leggermente battuta, riempite di una concasse di gamberetti, calamaretti e dadolata di carciofi.
Pensavo di cucinarle o in guazzetto di vongole o fatti alla "meunier" con patatine prezzemolate e sauce holladaise... :roll:

In ogni caso il problema che mi ponevo era come "sigillare" fra le due "sfoglie" di coda di rosp la farcia.

Potrei usare la coccoina che gli darebbe anche un aroma esotico :mrgreen: :roll:
Battere i bordi col batticarne? :roll:
Usare la chiara d'uovo? :roll:

Aiuto :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da primus il 31 ott 2013 12:31


capohog ha scritto sauce holladaise...


hollandaise

ma perchè non la chiami salsa olandese?? :lol: farà meno figo ma si evita di sbagliare :wink: e poi siate un filo nazionalisti cazzo! basta con ste parole inglesi ficcate ovunque :D

cmq non è prestino per pensare al natale? :shock: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da capohog il 31 ott 2013 12:35


primus ha scritto
capohog ha scritto sauce holladaise...


hollandaise

ma perchè non la chiami salsa olandese?? :lol: farà meno figo ma si evita di sbagliare :wink: e poi siate un filo nazionalisti cazzo! basta con ste parole inglesi ficcate ovunque :D

cmq non è prestino per pensare al natale? :shock: :wink:


Io avrò saltato un "n" scrivendo...tu una nazione intera
E' francese non inglese :wink:

96 cubic inch of good vibs

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da primus il 31 ott 2013 12:51


capohog ha scritto
Io avrò saltato un "n" scrivendo...tu una nazione intera
E' francese non inglese :wink:


certo caro non sono così ignorante come pensi. il discorso andava avanti...non parlavo più della salsa ma di essere nazionalisti e non ficcare parole inglesi (forse se scrivevo straniere capivi meglio?) come il prezzemolo ovunque. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da primus il 31 ott 2013 12:59


capohog ha scrittoE' francese non inglese :wink:


sauce significa salsa anche inglese :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da figlidiputin il 02 nov 2013 19:11


Eviterei lo uovo che bleh! :?

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da fulvia il 03 nov 2013 22:57


capohog ha scrittoMi sto baloccando con un'idea per il secondo di pesce della cena della vigilia,
preparare dei ravioli con la coda di rospo tagliata sottile e leggermente battuta, riempite di una concasse di gamberetti, calamaretti e dadolata di carciofi.
Pensavo di cucinarle o in guazzetto di vongole o fatti alla "meunier" con patatine prezzemolate e sauce holladaise... :roll:

In ogni caso il problema che mi ponevo era come "sigillare" fra le due "sfoglie" di coda di rosp la farcia.

Potrei usare la coccoina che gli darebbe anche un aroma esotico :mrgreen: :roll:
Battere i bordi col batticarne? :roll:
Usare la chiara d'uovo? :roll:

Aiuto :roll:


Un paio di graffette?! :roll: :roll: :lol: Minchia na robina buttata lì semplice semplice eh?! :shock: :o

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da capohog il 04 nov 2013 10:14


fulvia ha scritto
capohog ha scrittoMi sto baloccando con un'idea per il secondo di pesce della cena della vigilia,
preparare dei ravioli con la coda di rospo tagliata sottile e leggermente battuta, riempite di una concasse di gamberetti, calamaretti e dadolata di carciofi.
Pensavo di cucinarle o in guazzetto di vongole o fatti alla "meunier" con patatine prezzemolate e sauce holladaise... :roll:

In ogni caso il problema che mi ponevo era come "sigillare" fra le due "sfoglie" di coda di rosp la farcia.

Potrei usare la coccoina che gli darebbe anche un aroma esotico :mrgreen: :roll:
Battere i bordi col batticarne? :roll:
Usare la chiara d'uovo? :roll:

Aiuto :roll:


Un paio di graffette?! :roll: :roll: :lol: Minchia na robina buttata lì semplice semplice eh?! :shock: :o


beh lasciatemi divertire e pasticciare :mrgreen:
Mi muovo d'anticipo per Natale, ho già preparato e surgelato i tortellini ed i ravioli di erbette,
ho provato a fare la diplomatica, venuta benino anche se dovrei legare di più la crema,
mi sa che però vado di zuccotto per natale..
Devo preparare e surgelare anche i supplì, preparare la teglia di lasagne per il 25..
insomma ce n'é da fare... :D

96 cubic inch of good vibs

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da Bob il 04 nov 2013 12:59


E se, al posto dei "ravioli", tu facessi dei mini rotolini? Un po' più lenti da afre, ma dovrebbero funzionare. Diciasmo che sarebbero "cannelloni di pesce" al posto di "ravioli di pesce".

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da capohog il 04 nov 2013 13:10


Bob ha scrittoE se, al posto dei "ravioli", tu facessi dei mini rotolini? Un po' più lenti da afre, ma dovrebbero funzionare. Diciasmo che sarebbero "cannelloni di pesce" al posto di "ravioli di pesce".


Anche ci penso su.... :roll: :D

96 cubic inch of good vibs

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da santippe28 il 04 nov 2013 15:25


già SURGELATO I TORTELLINI ? :shock: :shock: :shock: No dai Capo,non sono buoni come appena fatti :(

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da capohog il 04 nov 2013 16:22


santippe28 ha scrittogià SURGELATO I TORTELLINI ? :shock: :shock: :shock: No dai Capo,non sono buoni come appena fatti :(

Ma secondo te con sei persone da mettere a tavola a mezzogiorno e sera dal 20 di dicembre e 8/10 il 24 ed il 25 ho tempo di mettermi a fare la sfoglina garrulla e veloce che ti prepara 300/400 tortellini al momento...?
Sono un bancario non un azdora... :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da santippe28 il 04 nov 2013 16:34


comprendo, ma a parte che fare la sfoglina l'antivigilia di Natale se non addirittura la vigilia, fa un pò parte del folklore natalizio, almeno così era in casa mia, era un lavoro d'equipe , ma puntare su qualcosa di meno elaborato e laborioso no ? :wink:

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da primus il 04 nov 2013 20:12


capohog ha scrittoSono un bancario ....


adesso si spiegano tante cose..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: NATALE ALLE PORTE...AIUTO

da capohog il 04 nov 2013 22:26


primus ha scritto
capohog ha scrittoSono un bancario ....


adesso si spiegano tante cose..... :lol:



Almeno nel mio caso si spiegano.... 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

96 cubic inch of good vibs

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog

cron