8 messaggi
Pagina 1 di 1

Murena

da capohog il 03 giu 2014 11:25


Sabato dal pescivendolo faceva bella mostra di se una Murena, ero tentato di provare a cucinarla ma non ho idea di come farla!Deve essere abbastanza grassa... :roll:
Qualcuno l'ha mai cucinata?

96 cubic inch of good vibs

Re: Murena

da Yoda il 03 giu 2014 13:33


1)La spelli ( operazione alquanto laboriosa...) , la friggi e la metti in carpione
2) La fai in umido con del concentrato di pomodoro, qualche cappero e olive di Gaeta

A mio avviso ha una buona carne, ma e' sempre difficile proporla.... L'aspetto non la rende molto invitante agli occhi degli eretici

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Murena

da capohog il 03 giu 2014 14:33


Yoda ha scritto1)La spelli ( operazione alquanto laboriosa...) , la friggi e la metti in carpione
2) La fai in umido con del concentrato di pomodoro, qualche cappero e olive di Gaeta

A mio avviso ha una buona carne, ma e' sempre difficile proporla.... L'aspetto non la rende molto invitante agli occhi degli eretici


Grazie...se la vendono a tranci faccio una prova...non l'ho mai mangiata :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: Murena

da Controller il 03 giu 2014 16:08


Prima di tutto bisognerebbe sapere il peso, come hai giustamente sospettato è molto grassa quindi oltre un certo peso si sconsiglia la frittura, diciamo che se è fino ad un kg la puoi pulire, fare a rondelle di circa 1,5 cm, infarinare e friggere (con la pelle che diventa croccante e gustosissima), per quelle più grosse la loro morte è la brace, fai tranci di 4-5 cm e metti sulla griglia (media altezza) appoggiandoli sulla pelle, ogni tanto girali, sempre cucinando sulla pelle, vedrai che butterà fuori tantissimo grasso, quando la pelle si sarà quasi carbonizzata sarà pronta, a quel punto spelli e mangi.
In tutti e due i casi la coda la puoi buttare o conservare per qualche zuppa di pesce alla quale darà sapore. Tieni presente che la coda è quasi immangiabile per via delle spine.
Se non la hai mai mangiata avrai una gustosa e piacevole sorpresa :mrgreen:

P.S. per tagliarla a tranci ti servirà una lama da samurai o, molto meglio, una buona mannaia, se il pescivendolo si offre, falla tagliare a lui che ti risparmierai un lavoraccio.
Ultima modifica di Controller il 03 giu 2014 16:18, modificato 1 volta in totale.

Re: Murena

da calvin il 03 giu 2014 16:16


pssss... pssssss.... capo....


posso venderti una katana a poco prezzo....

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Murena

da capohog il 03 giu 2014 16:23


calvin ha scrittopssss... pssssss.... capo....


posso venderti una katana a poco prezzo....


Quella che usi per tagliare il salame? 8)

Grazie controller per le indicazioni :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: Murena

da calvin il 03 giu 2014 16:31


e non solo il salame...


Solo che ogni volta che la uso taglio in due un tavolo. Sta diventando un costo...

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Murena

da capohog il 03 giu 2014 16:38


calvin ha scrittoe non solo il salame...


Solo che ogni volta che la uso taglio in due un tavolo. Sta diventando un costo...


sei veramente pivla!!! :roll:

96 cubic inch of good vibs

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron