7 messaggi
Pagina 1 di 1

Brasato al barolo

da ilForchetta il 20 dic 2005 12:41


Ciao cari,

per Natale, come tradizione, preparerò un bel brasato al barolo (beh, si fa per dire, la boccia di barolo col cavolo che la verso nella pentola, userò un nebbiolo 'normale' per la marinatura).

Però quest'anno vorrei esagerare con la carne. Avete qualche bel suggerimento per il taglio e il luogo dove acquistarla? A milano, o giù di lì, possibilmente...

E qualche bella idea su cottura, accostamenti... qualsiasi cosa, insomma...

Io tendo a farlo in modo molto classico, ma magari qualcuno ha un'idea geniale per variare un pochino...

Re: Brasato al barolo

da Ospite il 20 dic 2005 15:58


alberto ha scrittoCiao cari,

per Natale, come tradizione, preparerò un bel brasato al barolo (beh, si fa per dire, la boccia di barolo col cavolo che la verso nella pentola, userò un nebbiolo 'normale' per la marinatura).

Però quest'anno vorrei esagerare con la carne. Avete qualche bel suggerimento per il taglio e il luogo dove acquistarla? A milano, o giù di lì, possibilmente...

E qualche bella idea su cottura, accostamenti... qualsiasi cosa, insomma...

Io tendo a farlo in modo molto classico, ma magari qualcuno ha un'idea geniale per variare un pochino...



Vabbeh! Ho capito. Se aspettiamo che Macs si documenti sul brasato e dintorni, va a finire che il BRASATO te lo mangi l'anno venturo. I cuochi presenti in lista hanno ricette troppo speciali e non vogliono svelare i loro arcani segreti.Un brasato alla Primus è mica baubau micio micio!!!! Nella sezione ricette CARNI ti ci metto quella del MAESTRO e un paio di suggerimenti (dovuti a prove e scopiazzature, dato che, in cucina, nessuno nasce IMPARATO)
Quando hai bisogno di FARE passa sempre al CIRCOLO UFFICIALI e una risposta la trovi. Per il KAZZEGGIO te la cavi benissimo da solo.
Ciao
LA MAX 61°

da ilForchetta il 20 dic 2005 16:02


Però la carne me la procura lo svissero... mica pizza e fichi...

Noi si kazzeggia sul forum, ma poi ci si da dentro, che credi? Tsè!

da Ospite il 21 dic 2005 01:28


[quote="alberto"]Però la carne me la procura lo svissero... mica pizza e fichi...

quote]

Aspetta e spera.....cara Virginia!!!
Io ti saluto e vado in Abissinia

Ciao
LA MAX 61°

da ilForchetta il 21 dic 2005 11:16


MAX61° ha scritto....cara Virginia!!!


...mmm... buongustaio...

da Ospite il 21 dic 2005 22:48


alberto ha scritto
MAX61° ha scritto....cara Virginia!!!


...mmm... buongustaio...



Secondo me, questo BRASATO, non sarà mai cucinato.
Ciao
LA MAX 61°

da ilForchetta il 22 dic 2005 11:09


Si farà, si farà. Eccome se si farà.

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron