4 messaggi
Pagina 1 di 1

tempi di cottura per un galletto con i fiocchi.... aiutooo

da claire il 21 dic 2005 21:04


cerco consiglio espresso espressissimo... ci fosse qualche chef per amore o per lavoro in linea or ora... ho messo su un galletto circa 30 minuti fa... con scalogno stufato, finocchi ( copiato da numerose ricette trovate in rete) olive e pomodorini... già sfumato col brandy e coperto per cottura a fuoco lento ma..... orora mi sorge il dubbio.... quanto devo farlo cuocere??????????? :?

ohi ohi amici mangioni AIUTOOOOOOOOOO chi mi dà la dritta???????

:oops: :oops: :oops:

Re: tempi di cottura per un galletto con i fiocchi.... aiuto

da Ospite il 21 dic 2005 22:46


claire ha scrittocerco consiglio espresso espressissimo... ci fosse qualche chef per amore o per lavoro in linea or ora... ho messo su un galletto circa 30 minuti fa... con scalogno stufato, finocchi ( copiato da numerose ricette trovate in rete) olive e pomodorini... già sfumato col brandy e coperto per cottura a fuoco lento ma..... orora mi sorge il dubbio.... quanto devo farlo cuocere??????????? :?

ohi ohi amici mangioni AIUTOOOOOOOOOO chi mi dà la dritta???????

:oops: :oops: :oops:


Si, ma Claire, mi sembri alquanto bizzarra.
Non puoi chiedere prima di fare tutto? Così diventa difficile.
Che galletto hai messo in padella?RUSPANTE O DA SUPERMERCATO?
Quanto pesa?
E' a pezzi o intero? A questo punto, dopo 30 minuti dovresti già essere in dirittura d'arrivo. Fora le cosce con lo stuzzicadenti e controlla l'uscita dei liquidi se sono rosati o sono già chiari.
Più lo cuoci e più diventa squaquaraquà (slavaggiato). Tienilo presente per la prossima.
No comment sulla ricetta.
Ciao
LA MAX 61°......MEGLIO TARDI CHE MAI

da claire il 22 dic 2005 09:33


uhhhhhh pensa te che è pure un galletto ruspante.... del nonno.... zzz
certo che potevo chiedere prima... ma sono un pò impulsiva... sigh
è per stasera... l'ho spento dopo 50 minuti... è troppo?????
in rete trovavo 1 ora come tempo di cottura...

è a pezzi e peserà... credo un kiletto...

che dici... la ricetta fa schifo????? :cry: :cry:

eppure l'ho assaggiato... non è affatto male... in tutte le ricette che ho trovato c'era di mezzo stò finocchio... e così ho eseguito.. bhè... stasera ti dirò i commenti.

d'altro canto oggi lavoro fino a tardi e non potevo cucinare tutto oggi... mi son portata avanti con gli arrosti (3).

da claire il 23 dic 2005 16:09


bhè.... il galletto ha passato la "prova del cuoco"...

approvato con plausi e lodi anche dalla zia gourmet ( ehm) dai gusti difficili e critica gastronomica implacabile.

nonostante le tue perplessita, max, mi sento invece di consigliare la ricetta... come si dice tra i più sbarbati... il galletto ha spaccato!

ciao, e grazie per la risposta... la prox volta però mi preoccuperò di chiedere con più anticipo....

ciao, chiara

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog

cron