2 messaggi
Pagina 1 di 1

UN CONSIGLIO VELOCE

da Ospite il 08 lug 2004 09:52


COME EVITARE LA SOLITA PIZZA SQUALLIDA

Non è una ricetta mia. A Napoli la si prepara anche così. Io ho solo cercato di rendere la cosa adattabile alle nostre moderne esigenze.
INGREDIENTI: 500gr. di pasta per pane (La si trova in tutti i maggiori supermercati confezionata in sacchetti. Sembra una mozzarella. Di solito la metto nei reparti panetteria e pizze pronte)

Con questa pasta, dopo aver infarinato con farina di semola il piano di lavoro, ricavate 10 dischi (pizzette) da ca.10 cm di diametro.
Friggetele una per volta, in abbondante olio di arachidi o preparati per friggere.
Quando cominceranno a dorarsi son pronte. Estraete e controllate la prima pizzetta cotta, se è ok per voi e di conseguenza regolatevi per le altre 9.
Scolate su carta assorbente l'eccesso di olio.
Preparate tutte le pizzette, distribuite su ognuna di esse del pomodoro fresco passato al setaccio (van bene anche i pelati) della mozzarella di bufala sgocciolata, strizzata e tagliata a tocchetti, qualche acciuga.
Oppure ( io ne vado matto) aglio tagliato a fettine sottilissime con l'affettatartufi, una presina di maggiorana e un paio di filetti di acciuga.
Liberate la vostra fantasia e completate le altre 8 pizzette.
Ripassarle in forno caldo (200°) e quando la mozzarella è fusa, estraetelle, cospargere con olio extra vergine (poco) e servire.

Saranno sicuramente meglio della solita pastaccia molliccia e pesante o dell'ostia sottilissima ed anoressica, con farciture ormai industriali che vi serviranno nelle pizzerie.
LA MAX 61°

Ottime

da Oby il 25 ago 2004 21:42


Ciao Max,

questo tuo post mi era sfuggito.
Hai ragione, lo sai che sono di Napoli, sono molto buone.
Io ogni tanto le mangio con un po' di pomodoro e molto parmigiano.

A presto
Roby

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron