22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

ma secondo voi...

da cisejazz il 04 lug 2007 11:55

la ricetta di yoda con tonno e burrata, puo' diventare salmone e burrata o fonduta di gamberi e burrata? :roll:

(si e' capito che a casa ho salmone in tutti i modi e gamberi e gamberoni?)

ho anche delle sardinelle della eismann e non so cosa farne....

non abbandonatemi a me stessa!!!!

Re: ma secondo voi...

da Greedy il 04 lug 2007 11:58

cisejazz ha scrittola ricetta di yoda con tonno e burrata, puo' diventare salmone e burrata o fonduta di gamberi e burrata? :roll:

lo vedo un po' troppo grasso come abbinamento .... con i gamberi magari .. pensato agli scampi?

G.

da cisejazz il 04 lug 2007 12:53

Greedy ha scritto
cisejazz ha scrittola ricetta di yoda con tonno e burrata, puo' diventare salmone e burrata o fonduta di gamberi e burrata? :roll:

lo vedo un po' troppo grasso come abbinamento .... con i gamberi magari .. pensato agli scampi?

G.

eh, sto cercando di salvare roba che, fra non molto, si suicidera' da sola dentro al frigo!

da Bob il 04 lug 2007 13:38

Greedy ha scritto

G.

Non credo sia troppo grasso, sai? Il salmone alla panna è un must, in scandinavia. Mai visti, invece, i gamberi alla panna (magari ci sono...).

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 04 lug 2007 16:06

salmoneallapanna sarà pure un must... ma... in scandinavia! :shock: qui il clima è un pochiiiino diverso :P
però mi interessa questa cosiddetta "fonduta di gamberi"... come sarebbe fatta?

da cisejazz il 04 lug 2007 16:25

butter_fly ha scrittosalmoneallapanna sarà pure un must... ma... in scandinavia! :shock: qui il clima è un pochiiiino diverso :P

ho trovato una ricetta su internet, quindi niente farina del mio sacco.
un risotto al sugo di gamberi con san daniele, gamberi crudi e crema di burrata.
Sono incuriosita dall'abbinamento, ma nello stesso tempo, mentre i gamberi giacciono sereni nel freezer, il salmone sta iniziando a riprendere vita dentro al frigo.
Ed io ho questa meravigliosa burrata che ci implora di essere mangiata al piu' presto...

da butter_fly il 04 lug 2007 16:33

e allora buttati ciseeeeeeeee crea una roba con salmone e burrata :D poi ci racconti. alle brutte, se proprio vedi che è pesante, te la vai a mangiare in scandinavia :lol:

da Greedy il 04 lug 2007 16:42

Oppure se proprio vuoi provare salmone e burrata, potresti farcire dei paccheri con del salmone fatto grigliare dolcemente, la burrata a dadolini e qualche spezia per dare un tono, mi viene da dire rosmarino ....
A me poi il salmone piace molto anche in crosta, trovi ricette un po' ovunque...

G.

da Bob il 04 lug 2007 16:44

butter_fly ha scrittosalmoneallapanna sarà pure un must... ma... in scandinavia! :shock: qui il clima è un pochiiiino diverso :P

Se è per questo...salmone alla panna, aringhe alla panna, pollo alla panna, maiale alla panna, frutta alla panna.....
hai da scegliere. :lol:

da butter_fly il 04 lug 2007 17:01

Bob ha scrittoSe è per questo...salmone alla panna, aringhe alla panna, pollo alla panna, maiale alla panna, frutta alla panna.....
hai da scegliere. :lol:

.... il fatto che non sopporto la panna è un dettaglio influente? :lol: :lol: :wink:

da primus il 04 lug 2007 17:44

un risotto al sugo di gamberi con san daniele, gamberi crudi e crema di burrata.

:shock: :shock: :shock:

xche farsi del male???

mangiati le tue cosine in ordine di putrefazione.....

Burrata?? mmm bona, dei buoni pomodori, olio evo, origano e basilico.

Salmone? fatti una pasta, oppure con panna acida o classico burro e crostini.

Gamberi? un sugo, alla griglia etc etc.
:wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 05 lug 2007 10:14

Oh, sono d'accordo con primus! :shock:

Incredibile.

Devo essere ammalato. Vado dal medico della mutua. Silvanooooooo!

da cisejazz il 05 lug 2007 11:17

ed io che volevo fare la "fantasista" 8)

da Yoda il 05 lug 2007 11:27

cisejazz ha scrittoed io che volevo fare la "fantasista" 8)

e invece fallo sto piatto!!!!
poi posti una foto bellissima , dici a tutti che era stupendo e....qualora non lo fosse, fai come me quando posto le mie....ti giri e butti tutto nella spazzatura...
tanto..chi ci vede???? :lol: :lol:

Certo che se andiamo a guardare gli ultimi abbinamenti di Vissani.....il tuo piatto acquista una assoluta parvenza di "normalità" 8) 8) :P

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da cisejazz il 05 lug 2007 11:31

Yoda ha scritto
cisejazz ha scrittoed io che volevo fare la "fantasista" 8)

e invece fallo sto piatto!!!!
poi posti una foto bellissima , dici a tutti che era stupendo e....qualora non lo fosse, fai come me quando posto le mie....ti giri e butti tutto nella spazzatura...
tanto..chi ci vede???? :lol: :lol:

Certo che se andiamo a guardare gli ultimi abbinamenti di Vissani.....il tuo piatto acquista una assoluta parvenza di "normalità" 8) 8) :P

ammetto che i gamberi in burrata, io me li immagino stile piatto thailandese (avete presente la zuppetta col mais e i gamberi in latte di cocco? io ne vado matta!!! poi quel pezzo di zenzero che ci sguazza dentro... gnam gnam).
E se provassi a reinventare la zuppa thailandese facendola diventare "made in italy"?

da Yoda il 05 lug 2007 11:33

uhm..perfetto....ma mi sa che ti devi sbrigare..prima che sti gamberi escano da soli dal frigo e si vadano a suicidare su una griglia 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Greedy il 05 lug 2007 11:35

Ma scusa una bella grigliata con il trancio di salmone e i gamberoni? Ci aggiungi anche dell'altro semmai .. le sardinelle in salsa saor e fai un'insalatona con sopra la burrata, vinello fresco come se piovesse, un'anguria alla fine e poi pennica!
Vengo sabato alle due. Quando la brace è già pronta. 8)

G.

da cisejazz il 05 lug 2007 11:38

Greedy ha scrittoMa scusa una bella grigliata con il trancio di salmone e i gamberoni? Ci aggiungi anche dell'altro semmai .. le sardinelle in salsa saor e fai un'insalatona con sopra la burrata, vinello fresco come se piovesse, un'anguria alla fine e poi pennica!

G.

greedy stai pure vicino :lol:

eh bisogna darsi da fare! altrimenti davvero sti gamberi scappano e il salmone risale il frigo fino al freezer per evitare di morire....

da Bob il 05 lug 2007 12:11

Greedy ha scrittoMa scusa una bella grigliata con il trancio di salmone e i gamberoni? Ci aggiungi anche dell'altro semmai .. le sardinelle in salsa saor e fai un'insalatona con sopra la burrata, vinello fresco come se piovesse, un'anguria alla fine e poi pennica!

G.

IO vengo anche a preparartela, la brace......

da cisejazz il 05 lug 2007 13:18

se vi state autoinvitando sappiate che c'e' lo spazio e siete i benvenuti: 14 posti a tavola ci sono e per i piatti, il mio servizio e' da 24.
Dovrete evitare di fare gli schizzinosi per i bicchieri perche' e' soltanto da 6 mi sa....
quindi si mischiano piu' servizi diversi e bon!

per quanti preparo? :D

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a