5 messaggi
Pagina 1 di 1

insomma: le sardinelle? e la burrata?

da cisejazz il 04 lug 2007 16:34

:roll:

devo fare sempre tutto da me....

da cisejazz il 05 lug 2007 11:16

butter_fly ha scrittoma... sarde in saor noo?
le sardinelle sono le sarde? :oops:

cos'e'? :?

da butter_fly il 05 lug 2007 11:29

le sarde in saor sono, a mio avviso, uno dei migliori piatti della cucina veneta.
i miei amici di padova m'hanno insegnato a farle così...
prendi delle sarde fresche, elimini le teste e le infarini, le friggi in abbondante olio, le asciughi e le sali.
poi, prendi delle cipolle bianche, le tagli a fette sottili e le passi in padella con l'olio finché quasi coloriscono, a quel punto le bagni di aceto bianco, aggiungi pepe nero e chiodi di garofano, spegni il fuoco dopo un paio di minuti.
hai praticamente finito, perché adesso prendi una terrina rettangolare, ci metti uno strato di sarde e uno strato di cipolle, uno di sarde e uno di cipolle... e così via fino a terminare gli ingredienti. ci sta benissimo anche l'uvetta ammollata nel vino bianco. e pure i pinoli. il liquido delle cipolle lo versi tutto dentro, chiudi la terrina e la metti in frigo: si mangia il giorno dopo. qualcuno ci mette anche il prezzemolo ma secondo me non è che c'azzecca poi tanto... de gustibus.
le sarde in saor sono una prelibatezza.. e io le amo alla follia :oops:

da cisejazz il 05 lug 2007 11:33

adesso invito qualcuno a pranzo per domenica o sabato sera e rifilo tutta sta roba...

:twisted:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a