12 messaggi
Pagina 1 di 1

frigorifero

da twentyfive il 26 lug 2007 15:12


Vado in ferie per tre settimane, il frigorifero lo devo spegnere e quindi scongelare o no? (con frizer al seguito)
Grazie

da fulvia il 26 lug 2007 15:43


NO ....riempilo e lasciaci le chiavi...... 8) 8) 8)

PS per lo Scalabrone ci pensiamo io e Fante.... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: frigorifero

da Greedy il 26 lug 2007 15:54


twentyfive ha scrittoVado in ferie per tre settimane, il frigorifero lo devo spegnere e quindi scongelare o no? (con frizer al seguito)
Grazie


Guarda .. se è pieno, lascia stare ... ti costa più fatica che altro ... però se temi cali di tensione o interruzioni di corrente o se hai il frigo/freezer mezzo vuoto, spegni.

G.

da twentyfive il 26 lug 2007 16:38


non e' pieno...comunque ci metto un attimo a svuotarlo!
volevo solo sapere se il frigorifero si rovina se lo si spegne...tutto qui.....non lascio dentro le uova o il latte fresco!

da Greedy il 26 lug 2007 17:24


twentyfive ha scrittonon e' pieno...comunque ci metto un attimo a svuotarlo!
volevo solo sapere se il frigorifero si rovina se lo si spegne...tutto qui.....non lascio dentro le uova o il latte fresco!


Se lo spegni lascialo aperto, altrimenti poi puzza, anche se togli tutto.
Per il resto, non si rovina niente.
G.

Re: frigorifero

da primus il 26 lug 2007 17:29


twentyfive ha scrittoVado in ferie per tre settimane, il frigorifero lo devo spegnere e quindi scongelare o no? (con frizer al seguito)
Grazie




i frigor meno si spengono e meglio è.
Vuotalo, lavalo e lascialo acceso.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: frigorifero

da Greedy il 26 lug 2007 17:31


primus ha scritto
twentyfive ha scrittoVado in ferie per tre settimane, il frigorifero lo devo spegnere e quindi scongelare o no? (con frizer al seguito)
Grazie




i frigor meno si spengono e meglio è.
Vuotalo, lavalo e lascialo acceso.


Perchè? la prima volta che la sento questa ....

Re: frigorifero

da primus il 26 lug 2007 17:33


Greedy ha scritto
primus ha scritto
twentyfive ha scrittoVado in ferie per tre settimane, il frigorifero lo devo spegnere e quindi scongelare o no? (con frizer al seguito)
Grazie




i frigor meno si spengono e meglio è.
Vuotalo, lavalo e lascialo acceso.


Perchè? la prima volta che la sento questa ....




Cacchio ne so io!!!! mio suocero fa il frigorista è sostiene questa teoria.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: frigorifero

da Greedy il 26 lug 2007 17:56


primus ha scritto
Cacchio ne so io!!!! mio suocero fa il frigorista è sostiene questa teoria.... :roll:


E te credo .. più lo tieni acceso, più si deteriora, prima si rompe, prima chiami il frigorista che incassa la sua parcella! :D

(scherso, neh ... più o meno....)

da fulvia il 26 lug 2007 18:14


E' vero per i frigo industriali......i compressori soffrono meno a girare a basso regime, si attaccano meno, ma continuano a girare, spegnerli è controproducente per la durata del compressore stesso.......meglio vuoti e al minimo.... :wink:
Non so se vale anche per i frigo domestici, ma se il principio è giusto in proporzione dovrebbe valere anche per loro....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: frigorifero

da primus il 27 lug 2007 08:47


Greedy ha scritto
primus ha scritto
Cacchio ne so io!!!! mio suocero fa il frigorista è sostiene questa teoria.... :roll:


E te credo .. più lo tieni acceso, più si deteriora, prima si rompe, prima chiami il frigorista che incassa la sua parcella! :D

(scherso, neh ... più o meno....)




Ma ripara e vende celle e frigor industriali, mica quelli di casa.....anche perchè spendi meno a buttarlo che a chiamare un tecnico che venga solo a guardarlo... :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: frigorifero

da twentyfive il 27 lug 2007 09:05


primus ha scritto
twentyfive ha scrittoVado in ferie per tre settimane, il frigorifero lo devo spegnere e quindi scongelare o no? (con frizer al seguito)
Grazie




i frigor meno si spengono e meglio è.
Vuotalo, lavalo e lascialo acceso.



Volevo sapere questo....perfetto! L'ho sentito anch'io e volevo la conferma.....grazie!

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog