6 messaggi
Pagina 1 di 1

happy hour d'agosto

da cisejazz il 03 ago 2007 15:35


il 17 agosto e' il primo compleanno della piccola Maya.
Qualcuno di voi la conosce gia' e sa che mangia di tutto, quindi non c'e' problema per lei, ma per gli altri 20 invitati alla festa si'.
Si e' deciso per l'happy hour per un problema di orari (lei alle 21.30 massimo vuole essere a letto).

Ho bisogno di qualche idea per stuzzichini (non importa la difficolta') da proporre: no bruschette e no tartine.

Io ho pensato a pezzi di formaggio da accompagnare con marmellata di cipolle rosse (grazie a chi ha scritto la ricetta giorni fa), poi su sale & pepe ho visto dei fichi avvolti nel salame e mi sembra un'idea carina.
Questo tra le cosine semplici, ma poi leggo e rileggo varie ricette ma non trovo qualcosa che mi soddisfi in pieno.

Mi date qualche idea?

(nella casa di villeggiatura mi porto il mio robot da cucina, ho il microonde, un forno che fa cagare a gas e non riscalda nemmeno se ti metti a pregare e 10 fornelli, tra dentro e fuori).

ripeto: qualsiasi proposta buttatela qui dentro perche' non ho idee davvero valide!

da butter_fly il 03 ago 2007 15:49


in QUESTO topic vennero fuori idee valide per un pic-nic, quindi forse applicabili anche al tuo caso :wink:
quanto ai fichi, a me piacciono spaccati a metà e riempiti di un cucchiaino scarso di miele d'acacia ed un cubetto di formaggio stagionato... sono la fine del mondo!
poi potresti fare i classicissssimi cetrioli ripieni di insalata russa... o di yogurt ed erbe aromatiche (erba cipollina in primis): banali ma buoni :P
poi i rotolini di mortadella con formaggio fresco e pistacchi...
poi le uova in mille modi...
poi i cuori di carciofo sott'olio ripieni di tonno......


da cisejazz il 03 ago 2007 16:10


butter_fly ha scrittoin QUESTO topic vennero fuori idee valide per un pic-nic, quindi forse applicabili anche al tuo caso :wink:
quanto ai fichi, a me piacciono spaccati a metà e riempiti di un cucchiaino scarso di miele d'acacia ed un cubetto di formaggio stagionato... sono la fine del mondo!
poi potresti fare i classicissssimi cetrioli ripieni di insalata russa... o di yogurt ed erbe aromatiche (erba cipollina in primis): banali ma buoni :P
poi i rotolini di mortadella con formaggio fresco e pistacchi...
poi le uova in mille modi...
poi i cuori di carciofo sott'olio ripieni di tonno......


ah ecco, mi hai fatto ricordare quale era l'altra idea.
Pensavo di fare tipo sushi con le verdure grigliate pero'.

da cisejazz il 05 ago 2007 08:43


ragazzi non consumatevi le manine a rispondermi, vi prego! :lol:

da fulvia il 05 ago 2007 11:40


Conchiglioni di pasta fredda ripieni di tonno sbriciolato con capperi e acciughe
Albicocche e prugne secche avvolte in fette di speck scaldate leggermente in forno
Zucchine intere svuotate del loro interno, scottate croccanti a vapore, riempite di caprino ed erba cipollina, raffreddate in frigo e tagliate a tronchetto in pirottini di carta
Una ciotolona di carote, peperoni, sedano tagliati in ghiaccio per un freschissimo pinzimonio con ciotoline di salsine tipo guacamole, hummus di ceci, maionese aromatizzata all'arancia.
.........Non ho capito la zona dove sei????

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da cisejazz il 05 ago 2007 14:49


fulvia ha scrittoConchiglioni di pasta fredda ripieni di tonno sbriciolato con capperi e acciughe
Albicocche e prugne secche avvolte in fette di speck scaldate leggermente in forno
Zucchine intere svuotate del loro interno, scottate croccanti a vapore, riempite di caprino ed erba cipollina, raffreddate in frigo e tagliate a tronchetto in pirottini di carta
Una ciotolona di carote, peperoni, sedano tagliati in ghiaccio per un freschissimo pinzimonio con ciotoline di salsine tipo guacamole, hummus di ceci, maionese aromatizzata all'arancia.
.........Non ho capito la zona dove sei????


mi piacciono molto questi consigli.

Saro' a Terrasini, in provincia di Palermo.
Alla villa, i miei vivono poco, quindi e' sfornita di tutto.
Il microonde l'ho comprato io lo scorso anno, dopo aver battagliato parecchio.
La villa e' bella ma i servizi di piatti, bicchieri, le posate lasciano a desiderare e mia madre compra quasi sempre tutto pronto, quindi non ha nemmeno intenzione di cambiare qualcosa

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog