butter_fly ha scrittoprimus ha scritto
5. DETESTO IL LIMONE SUL FRITTO!!!
[/b]
ue', finalmente qualcuno che la pensa come me su questo punto!!
per inciso, non uso il limone neanche sul pesce alla griglia, né sulla carne... mi pare che ne uccide il sapore
primus ha scritto
Visto che parlavi di farina, diciamo pesce? ok....diciamo dei bei calamaretti? ok....
simoncina ha scrittoprimus ha scritto
Visto che parlavi di farina, diciamo pesce? ok....diciamo dei bei calamaretti? ok....
Ti dirò che friggere dei gran bei calamaretti di piccole dimensioni (infatti li ho lasciati interi) era proprio quello che ho tentato di fare iera sera con dei pessimi risultati...da qui la richiesta di aiuto. Di diverso rispetto a quello che mi hai detto tu lo riscontro solo nell'uso dell'olio (ho usato quello extra oliva). Li ho fatti dorare nell'olio sfrigolante non più di un paio di minuti e la farina si era tutta depositata sul fondo del padellino (ne ho usato uno in acciao col fondo spesso del diametro di 10 cm), nessuna croccantezza, unti e non saprei quali altri difetti trovarci! 100% in linea con te sul limone. In una cena di pesce lo servo solo in una ciotolina con acqua per pulirsi le mani!
primus ha scritto
Prova seguendo i miei consigli e usa un buon olio di arachidi, non sprecare l'extravergine!!
MEB ha scrittoSimoncina consolati : io faccio fritti perfetti o fritti orribili in maniera random ma sempre usndo gli stessi accorgimenti .. vedi te ....
Ovviamente la regola certa è che se non ho ospiti tutto viene perfetto e viceversa ...
Yoda ha scrittoMEB ha scrittoSimoncina consolati : io faccio fritti perfetti o fritti orribili in maniera random ma sempre usndo gli stessi accorgimenti .. vedi te ....
Ovviamente la regola certa è che se non ho ospiti tutto viene perfetto e viceversa ...
allora so cosa fare se per caso mi invitasssi....
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Moderatore: capohog