7 messaggi
Pagina 1 di 1

panna liquida

da cisejazz il 28 nov 2007 17:21


oggi a pranzo ho avuto un'accesa discussione con i miei colleghi a proposito della panna liquida.
Secondo la vostra esperienza, cosa si intende per panna liquida?
(si parla di ricetta salata in cui viene richiesta la panna liquida)

Re: panna liquida

da primus il 28 nov 2007 17:37


cisejazz ha scrittooggi a pranzo ho avuto un'accesa discussione con i miei colleghi a proposito della panna liquida.
Secondo la vostra esperienza, cosa si intende per panna liquida?
(si parla di ricetta salata in cui viene richiesta la panna liquida)



la panna non solida? :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: panna liquida

da cisejazz il 28 nov 2007 17:44


primus ha scritto
cisejazz ha scrittooggi a pranzo ho avuto un'accesa discussione con i miei colleghi a proposito della panna liquida.
Secondo la vostra esperienza, cosa si intende per panna liquida?
(si parla di ricetta salata in cui viene richiesta la panna liquida)



la panna non solida? :lol: :lol:


ma pensa tu che genialata! non ci avevo proprio pensato! 8)

primus ti aspettavo al varco :roll:

si discute della differenza tra il termine panna liquida, panna fresca e panna da cucina.
per me non ci sarebbe differenza tendenzialmente (anche perche' in un tortino non ce la metterei - la ricetta e' tortino di carciofi o una cosa simile).
Ma ora e' una questione di principio: quale e' la panna liquida?

da Fante il 28 nov 2007 17:57


In effetti non saprei davvero la differenza :oops:

da butter_fly il 28 nov 2007 18:00


secondo me non hanno le idee chiare... neanche un po'!
la panna E' liquida! :P

io sinceramente uso solo quella fresca, del banco frigo, che alcuni chiamano "per dolci". ma la panna è panna: stop. poi c'è quella pastorizzata, nelle bustine di cartone, però ha un sapore che mi piace meno (e non monta).
l'importante è non comprare quelle robe tipo "panna vegetale" che sono sospettissimi grassi idrogenati :x

ho letto da qualche parte che la panna esiste a varie percentuali di grassi contenuti... ma al supermercato 'sta distinzione non l'ho mai vista


da cisejazz il 28 nov 2007 18:11


butter_fly ha scrittosecondo me non hanno le idee chiare... neanche un po'!
la panna E' liquida! :P

io sinceramente uso solo quella fresca, del banco frigo, che alcuni chiamano "per dolci". ma la panna è panna: stop. poi c'è quella pastorizzata, nelle bustine di cartone, però ha un sapore che mi piace meno (e non monta).
l'importante è non comprare quelle robe tipo "panna vegetale" che sono sospettissimi grassi idrogenati :x

ho letto da qualche parte che la panna esiste a varie percentuali di grassi contenuti... ma al supermercato 'sta distinzione non l'ho mai vista


a proposito della panna vegetale, giusto il mese scorso, quelli del salvagente hanno messo sotto indagine la panna valsoia per via del caso diossina che ha interessato tutta l'Europa, ma che in Italia hanno cercato di "nascondere".
Bene, mi consola leggere che alla fine ho ragione io: e' tutta uguale.
O almeno non sono l'unica a pensarla cosi' :lol:

da Yoda il 28 nov 2007 20:00


butter_fly ha scrittosecondo me non hanno le idee chiare... neanche un po'!
la panna E' liquida! :P


Forse da noi ..in Italia...
Ma in Francia dove sicuramente non e' demonizzata come qui, ne hanno almeno una decina tipi diversi...liquida , meno liquida, creme freche...ecc ecc
Appena lo trovo , postero' il link a cui riferirsi

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog