10 messaggi
Pagina 1 di 1

Tagliata al rosmarino

da grasderost il 13 feb 2008 17:59


Il metodo migliore per fare una buona tagliata al rosmarino: magari non troppo complicato :wink:

Sciorinate il vostro sapere chè devo fare bella figura domani sera :)

da Fante il 13 feb 2008 18:11


Idea 1

Poni il tuo pezzo di carne a marinare in olio, rosmarino e sale grosso ( eventualmente pepe in grani ) per qualche ora. Scotta su padella antiaderente q.b

idea 2

Scalda in padella antiaderente l'olio e il rosmarino. Altrove taglia a fettine sottili la carne. Quando l'olio è caldo, spegni la fiamma, adagia le tue fettine di carne lontano dal fuoco e regola di sale

Fante il tuttologo

8)

da Greedy il 13 feb 2008 18:41


Fante ha scrittoIdea 1

Poni il tuo pezzo di carne a marinare in olio, rosmarino e sale grosso ( eventualmente pepe in grani ) per qualche ora. Scotta su padella antiaderente q.b

idea 2

Scalda in padella antiaderente l'olio e il rosmarino. Altrove taglia a fettine sottili la carne. Quando l'olio è caldo, spegni la fiamma, adagia le tue fettine di carne lontano dal fuoco e regola di sale

Fante il tuttologo

8)


Ricordami di non venire mai da te a mangiare la tagliata ....

Piastra caldissima, usa il fuoco grande, io metto del sale grosso in grani sulla carne al secondo giro, il tempo per lato dipende dallo spessore della carne e dal punto di cottura desiderato.

Metti la fettazza, la giri diciamo dopo un minuto abbondante, poi ancora una volta dopo lo stesso tempo e aggiungi il sale grosso sul primo lato, dopo un minuto giri ancora la carne, metti il sale grosso sul secondo lato, dopo un minuto togli dal fuoco.
Terminata la cottura, taglia e se gradisci finisci con un filo d'olio A CRUDO.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da MEB il 14 feb 2008 11:02


Ecco lo sapevo adesso si apre la questione "qual'è"la vera tagliata.
Da parte mia .. la faccio in entrambi i modi a seconda di come mi gira ed è ottima in entrambi i modi se la carne è di qualità...

da ilbonva il 14 feb 2008 11:45


Concordo con Greedy, ma.... il rosmarino che fine ha fatto?
:roll:

*** Se vuoi una risposta definitiva, ti dico forse ***

da grasderost il 14 feb 2008 13:59


ma.... il rosmarino che fine ha fatto?


Effettivamente..... manca !

da butter_fly il 14 feb 2008 14:05


personally, il rosmarino lo metto un'oretta nell'olio con cui condirò la carne, per fargliene assorbire l'aroma :P


da Fante il 14 feb 2008 15:05


Quindi abbiamo le tre versioni di tagliata al rosmarino

Fante fa la marinatura
Butter ci insaporisce l'olio
Greddy ci addobba le persiane

8)


Chefsssssssss! Diteci la vostra!

da primus il 14 feb 2008 19:16


Idea 1

Poni il tuo pezzo di carne a marinare in olio, rosmarino e sale grosso ( eventualmente pepe in grani ) per qualche ora. Scotta su padella antiaderente q.b


Appoggio Fante... :lol:
Piastra iper calda e una scottata veloce per lato da fare la crosta, magari una spennellata della marinata durante la cottura. Togli e la passi in forno 2 minuti. Tiri fuori,la carne è... Fante, e lasci riposare 1 minuto...scaloppi e servi su un piatto caldo.

'Tito 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 25 feb 2008 16:24


Alla fine cosa ho fatto ?
Ho preso spunto da tutti e ho insaporito l'olio con il rosmarino per un'ora e 1/2 (Butter), ho scottato 1 minuto per parte la carne (Fante) usando sale grosso (Greedy), ho tagliato a fette e spennellato con l'olio crudo insaporito.
Il risultato è stato ottimo e apprezzato dalla mia lei.

Thanks to all :D [/img]

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatore: capohog