4 messaggi
Pagina 1 di 1

Besciamella

da grasderost il 03 mar 2008 17:43


Mi serve un consiglio per una bella besciamella veloce veloce (e saporita :) )

da Yoda il 03 mar 2008 18:39


Sempre una decina di minuti almeno servono....caro il mio grasderost..

50 gr di burro
50 di farina
500 gr di latte
sale
noce moscata (solo se piace)

Sciogliere il burro in una casseruola, unire la farina e farla imbiondire leggermente. Unire il latte freddo e lavorare con una frusta (di preferenza un gatto a nove code) per una decina di minuti. La farina deve cuocere un po'. Puoi regolare la consistenza aggiungendo eventualmente altro latte.
Per insaporirla ulteriormente puoi aggiungere del Gruyere grattugiato, ma allora , invece che Bechamel si chiamera' Salsa Mornay

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da grasderost il 04 mar 2008 09:36


10 minuti vanno benissimo :wink:

Thanks :)

da fulvia il 08 mar 2008 18:32


Yoda ha scrittoSempre una decina di minuti almeno servono....caro il mio grasderost..

50 gr di burro
50 di farina
500 gr di latte
sale
noce moscata (solo se piace)

Sciogliere il burro in una casseruola, unire la farina e farla imbiondire leggermente. Unire il latte freddo e lavorare con una frusta (di preferenza un gatto a nove code) per una decina di minuti. La farina deve cuocere un po'. Puoi regolare la consistenza aggiungendo eventualmente altro latte.
Per insaporirla ulteriormente puoi aggiungere del Gruyere grattugiato, ma allora , invece che Bechamel si chiamera' Salsa Mornay


....Se parti dal latte freddo altrochè 10 minuti..... :P la farina deve cuocere ALMENO 10 minuti a partire dal primo bollore. Se usi latte bollente gradatamente frustando....allora sì bastano 10 minuti :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatore: capohog