6 messaggi
Pagina 1 di 1

cheesecake al cioccolato?

da cisejazz il 18 mar 2008 17:34


ho trovato duemila ricette su internet, ma vorrei capire se e' una blasfemia, secondo voi, voler sfruttare anche l'ananas o il mandarino per guarnire, sopra la torta e se, in questo caso, e' meglio fare la cheesecake in versione fredda o in versione al forno.
ringrazio in anticipo per i consigli e nn mi offendo se mi dite che sono pazza.

da butter_fly il 18 mar 2008 17:39


perché pazza? sia mandarino che ananas stanno bene col cioccolato...
:D
senti ma il ciocco vuoi metterlo alla base, come frolla, oppure vuoi mescolarlo al cheese?
io farei così...
metterei del cacao nella frolla
farei la mousse di formaggio al mandarino (buccia e succo)
e guarnirei con piccole bucce d'arancia candite e ricoperte di cioccolato :P


da cisejazz il 18 mar 2008 17:51


io pensavo proprio di farle "vomitare" il cioccolato da tutte le parti 8)
vorra' forse dire che ho bisogno di affetto?
pero' e' interessante questo tuo suggerimento, veramente interessante e vedro' di tenerne conto.
A questo punto pero' andra' fredda no?

da butter_fly il 18 mar 2008 17:59


sì, pensavo ad una cosa fredda.
quanto a "vomitare il cioccolato" :shock: l'idea è shockante ma può essere approfondita...
a questo punto farei una frolla aromatizzata al mandarino (s'è capito che non amo le guarnizioni fine a se stesse? :lol: ), poi frullerei la crema al formaggio con del cioccolato extrafondente a sua volta frullato (prima di passarlo al mixer tienilo in frigo, altrimenti ti si scioglie e si appiccica alle lame), e guarnirei con spicchi di mandarino sbucciati e leggermente caramellati. oppure il ciocco puoi anche scioglierlo a bagnomaria e poi mescolarlo alla crema al formaggio, avendo cura che i due composti abbiano la stessa temperatura (più o meno) al momento del mixaggio.



da cisejazz il 18 mar 2008 18:02


butter_fly ha scrittoPS: mi stai facendo venir voglia di farla :lol:


8) 8) 8)

facciamola e vediamo cosa viene fuori 8)

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog