9 messaggi
Pagina 1 di 1

e con tanti formaggi?

da cisejazz il 10 apr 2008 15:58


vanno consumati: altrimenti fra poco andranno a suicidarsi da soli nella pattumiera ed e' di una tristezza sconfinata quella fine.

Ho pecorini vari (siciliani, anche al peperoncino, sardo e toscano), piave, raschera, casera, crema di latte e altri di cui nn ricordo nemmeno il nome

Non vogliamo mangiarli cosi', ma cucinarci qualcosa.
Se avete qualche idea "figa", la seguo volentieri, altrimenti finiranno in un pasticcio... (in tutti i sensi)

da butter_fly il 10 apr 2008 16:05


regalali a me 8)

potresti farci dei muffin... o la torta di pasqua umbra.. o una bella fonduta... o una quintalata di ravioli ripieni di formaggio, che poi congeli e quando li cuoci li condisci con quel che ti pare: noci, pere, salvia...


da Yoda il 10 apr 2008 16:05


Melanzane o zucchine ripiene di altra verdura e dadini di Piave e/o Casera

Delle penne pasticciate al forno con prosciutto e formaggi vari...(piacera'senz'altro ai tuoi piccini)

Una quiche di porri e formaggi

Uno strudel fatto con della sfoglia, prosciutto e formaggi e qualcosa di verde..


e...se mi sovviene qualcos'altro ..riscrivo :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da cisejazz il 10 apr 2008 16:08


quiche di porri e formaggi: cosi' elimino pure i porri (anche se poi nn li digerisco per un mese intero)

anche lo strudel mi sembra interessante come idea.
butterfly, fossimo piu' vicine te li darei volentieri: mi dispiace buttare via il cibo.

da butter_fly il 10 apr 2008 16:10


Yoda ha scrittoMelanzane o zucchine ripiene di altra verdura e dadini di Piave e/o Casera


non è stagione :!: 8) :lol:

quoto la uiche, magari con la pasta brisé che ti dico, altrimenti già son grassi i formaggi, se ci metti un chilo di burro esplodi come l'uovo di primus 8)

80 gr burro
mezzo bicchiere d'acqua fredda
300 gr di farina 0
un cucchiaio di miele fluido
sale

disporre la farina a fontana in una ciotola, versarci il miele ed il sale, mescolare rapidamente e aggiungere il burro a dadini, lavorare velocemente aiutandosi con l'acqua, formare una palla e riporre al fresco e al buio per 30 minuti. ripiegare l'impasto su se stesso per 2 volte, riposare qualche minuto, spianare possibilmente senza l'aiuto di ulteriore farina. disporre il disco nella tortiera, bucherellare abbondantemente, lasciar riposare una decina di minuti. ricoprire di carta forno e riso o fagioli secchi, cuocere a 220° fino a leggera doratura, eliminare il riso e la carta, ripassare due minuti in forno, riempire di formaggi mescolati con quel che c'è e ributtare in forno fino a doratura.


da butter_fly il 10 apr 2008 16:19


per rendere più leggeri i porri falli bollire qualche minuto in acqua, tagliati a rondelle :wink:


da Bob il 10 apr 2008 17:51


Comicia col grigliarli, e mangiali sia come dolce (Coperti di miele) che come secondo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da cisejazz il 10 apr 2008 18:15


grazie per i consigli butterfly!
(e a yoda che mi fa sempre leccarei baffi)
(e per Bob: abitualmente ho sempre grigliato formaggi "tosti" tipo il caciocavallo. Tutti i formaggi possono essere grigliati? e se si' quali accorgimenti vanno presi?)

da Bob il 10 apr 2008 18:42


Che io sappia, puoi passarli almeno in padella. Quelli freschi tipo la mozzarella si sciolgono, ma hanno il pregio di poter essere mescolati al miele. Falli a fiamma bassa.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatore: capohog