34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

il taglio dei cipollotti

da santippe28 il 22 apr 2008 21:29


Per favore ,qualcuno saprebbe indicarmi un metodo per affettare i cipollotti freschi, senza che mi "sguiscino"(tradurre in schizzino ) ovunque come sputnik? Perchè o li affetto rischiando l'amputazione "dei diti" oppure non riesco a pensare ad altra soluzione se non quella di metterli in morsa ! :oops: :oops:
Pls help me , ne va della mia santippica incolumità !! 8) :cry:

da Yoda il 22 apr 2008 22:17


se provassi ad affilare i coltelli????? :oops: 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 22 apr 2008 22:47


Li spacchi in due riducendoli a due emisfere, then, stabili, li affetti.

Se non ci fossi io.

da Fante il 22 apr 2008 22:48


Cipollotti, non scalogni :oops:

E niente, li tagli coi ditini all'indentro....

da santippe28 il 23 apr 2008 08:08


Yoda ha scrittose provassi ad affilare i coltelli????? :oops: 8) 8)


i coltelli sono già affilati , ma i cipollotti sono scivolosi. temo di aver capito che non c'è rimedio al mio problema, sob mi sacrificherò i ditini :cry:


Anzi no , meglio lasciarli andare in orbita e poi andare a recuperarli con l'aiuto della gatta !!! :wink:

da Fante il 23 apr 2008 08:32


santippe28 ha scrittoAnzi no , meglio lasciarli andare in orbita


Ma tenti di affettarli o di decapitarli?

da Bob il 23 apr 2008 14:18


Hai provato a tenerli fermi con un panno? :P
E comunque, se il coltello è veramente affilato, non dovresti averne bisogno.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 23 apr 2008 14:24


Sì , sì col panno va meglio , ma speravo ci fossero anche altre alternative, perchè i "bavèr" lasciano odore , ergo uso il panno carta usa e getta.

Fante che male c'è nello sfogare i propri istinti sanguinari nella decapitazione dei cipollotti ?

da Fante il 23 apr 2008 14:30


Santippe, dovresti farti affilare i coltelli da Hattori Hanzo

da fulvia il 23 apr 2008 14:37


Fante ha scrittoCipollotti, non scalogni :oops:

E niente, li tagli coi ditini all'indentro....



Vale anche per il cipollotto..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 23 apr 2008 14:41


Fante ha scrittoSantippe, dovresti farti affilare i coltelli da Hattori Hanzo


:lol: :lol: :lol:


E provare a pucciarli nel Bostik? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da butter_fly il 23 apr 2008 15:00


le verdure (ma direi anche tante altre cose) si tagliano tenendo le dita piegate verso l'interno della mano: praticamente la lama non deve sfiorare i polpastrelli ma al limite le unghie.
so di non essere stata chiara.
servirebbe un disegnino...


da Fante il 23 apr 2008 15:29


Da non perdere

....sperando che nessuno si offenda... 8)

da santippe28 il 23 apr 2008 16:03


il bostk lascia un certo retrogusto che non armonizza proprio bene con l'insalatina , però se uno è di bocca buona , ci si può anche passare sopra 8)
Butter , grazie , sei proprio un'apina gentile , mi eserciterò , ma temo che comunque riuscirò ad affettarmi qualche porzione di mano ! :lol:


[size=9]Meno male che c'è un pò di allegria sul forum perchè me sta a scoppià la testa su problemacci lavorativi pallosissimi :roll: [/size]

da butter_fly il 23 apr 2008 16:31


santippe28 ha scrittoil bostik lascia un certo retrogusto che non armonizza proprio bene con l'insalatina


... solo pevché non compvendi gli abbinamenti avditi e votati alla leggevezza della nouvelle cuisine 8) :lol:


da Yoda il 23 apr 2008 17:40


santippe28 ha scritto mi eserciterò , ma temo che comunque riuscirò ad affettarmi qualche porzione di mano ! :lol:



Va che da Medagliani, vendono quei bei guantini da macellaio in retina di acciaio...
Provane uno e potrai affettare un orto intero di cipollotti senza rischi
:lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da santippe28 il 23 apr 2008 18:46


Yoda ha scritto
santippe28 ha scritto mi eserciterò , ma temo che comunque riuscirò ad affettarmi qualche porzione di mano ! :lol:



Va che da Medagliani, vendono quei bei guantini da macellaio in retina di acciaio...
Provane uno e potrai affettare un orto intero di cipollotti senza rischi
:lol:


quale Medagliani ? io conosco solo quello della pasticceria ( stupenda ) di C.so cavour vicino Trib. di Pavia e la farmacia del centro di Stradella

cmq il guanto ferreo mi piace assai come idea , fa molto braccio violento della cucina ! :wink:

da Fante il 23 apr 2008 18:48


santippe28 ha scrittofa molto braccio violento della cucina ! :wink:



:lol:

da Yoda il 23 apr 2008 20:39


santippe28 ha scritto



quale Medagliani ?


Questo:
http://www.medagliani.it/Ita/Shop/Intro.asp

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da vgaber il 23 apr 2008 21:01


santippe28 ha scritto
Yoda ha scritto
santippe28 ha scritto mi eserciterò , ma temo che comunque riuscirò ad affettarmi qualche porzione di mano ! :lol:



Va che da Medagliani, vendono quei bei guantini da macellaio in retina di acciaio...
Provane uno e potrai affettare un orto intero di cipollotti senza rischi
:lol:


quale Medagliani ? io conosco solo quello della pasticceria ( stupenda ) di C.so cavour vicino Trib. di Pavia e la farmacia del centro di Stradella

cmq il guanto ferreo mi piace assai come idea , fa molto braccio violento della cucina ! :wink:

Visto proprio qualche giorno fa da Kitchen a Milano, ma ad un prezzo improponibile.... :roll:

34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: capohog