42 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Aiuto_Devo sbrinare il freezer

da simoncina il 22 mag 2008 12:28


Conoscete qualche tecnica intelligente, rapida ed efficace?

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da caneciccio il 22 mag 2008 12:31


Io ho l'Ariete per pulire casa, quello piccolo...sai quello che spara il vapore a getto... come sbrina bene! 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 22 mag 2008 12:33


Alcol puro
Non fumare tanto che lo fai

da simoncina il 22 mag 2008 12:36


Io ho il Kirby che, per l'impegno economico erogato, dovrebbe far brillare ogni cosa che sfiora, ma non sono sicura abbia gli accessori adatti per sbrinare. E' una manutezione che dovrebbe essere fatta con regolarità, altrimenti l'elettrodomestico consuma di più e rende meno. Credo.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Strini il 22 mag 2008 12:38


simoncina ha scrittoIo ho il Kirby che, per l'impegno economico erogato, dovrebbe far brillare ogni cosa che sfiora, ma non sono sicura abbia gli accessori adatti per sbrinare. E' una manutezione che dovrebbe essere fatta con regolarità, altrimenti l'elettrodomestico consuma di più e rende meno. Credo.


Sono curioso. Cosa intendete per "sbrinare"? Non basta spegnerlo? :oops: :oops:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 22 mag 2008 12:39


Strini ha scrittoNon basta spegnerlo? :oops: :oops:


Basta anche comprarlo nuovo tutte le volte. Costicchia. Ma vuoi mettere?

da Strini il 22 mag 2008 12:43


Fante ha scritto
Strini ha scrittoNon basta spegnerlo? :oops: :oops:


Basta anche comprarlo nuovo tutte le volte. Costicchia. Ma vuoi mettere?


Beh, se ci spari vapore a getto non so quanto duri... :lol: :lol:
Poi secondo te spegnere il freezer costa? Tieni accesa la macchina di notte per non rovinare il motorino di accensione?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da butter_fly il 22 mag 2008 12:48


in teoria andrebbe sbrinato regolarmente: c'è un pulsante fatto ad hoc che lo spegne per una notte e poi lo fa ripartire. almeno, il mio funziona così.
ma in altri casi ho spento e sciolto il ghiaccio col phon :shock: funziona! :oops:


da simoncina il 22 mag 2008 12:54



Sono curioso. Cosa intendete per "sbrinare"? Non basta spegnerlo? :oops: :oops:


E' una manutenzione che è necessaria per i congelatori. Hai presente lo strato di ghiaccio (di brina; da qui il termine sbrinare. Credo sia corretto dal punto di vista linguistico) che si forma sulle pareti dell'elettrodomestico? Per eliminarlo ho sempre usato il rimedio ereditato dalle tradizioni di casa e quindi, una volta svuotato, pentola di acqua bollente al suo interno e poi detergenti o aceto per la pulizia. Ma è un procedimento un pò brigoso e speravo che qualcuno conoscesse un barbatrucco.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da butter_fly il 22 mag 2008 12:58


simoncina ha scrittopentola di acqua bollente al suo interno


NNNOOO :shock: gli fai del male così! è meglio il mio phon :lol:


da santippe28 il 22 mag 2008 13:12


basta togliere la corrente al frezer per 10 ,15 minuti tenendo lo sportello aperto. Il ghiaccio si stacca così facilmente dalle pareti usando l'apposita spatola solitamente in dotazione ai frigoriferi, sennò usare attrezzo similare. Col phon ho provato anch'io , ma sono stata aspramente redarguita dal mio consorte il quale sostiene che NON SI DEVE FARE COSI' perchè è anche pericoloso :shock: Anche se la mia socratica metà non è un frigoriferista , è cmq indubbiamente degno di fede su tutto ciò che riguarda qualsiasi cosa elettrica , elettronica e/o tecnologica . :wink:

da Strini il 22 mag 2008 13:17


butter_fly ha scritto
simoncina ha scrittopentola di acqua bollente al suo interno


NNNOOO :shock: gli fai del male così! è meglio il mio phon :lol:


O il ferro da stiro acceso :lol: :lol:

Io spengo e aspetto. E' nella natura intrinseca del ghiaccio uscire dal tuo freezer ed andare ad allagarti la cucina in forma acquosa.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 22 mag 2008 13:20


santippe28 ha scritto Col phon ho provato anch'io , ma sono stata aspramente redarguita dal mio consorte il quale sostiene che NON SI DEVE FARE COSI' perchè è anche pericoloso :shock:


In effetti, a parte gli shock termici che certo non fanno bene ai circuiti, elettricità e acqua non vanno d'accordo.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da caneciccio il 22 mag 2008 13:27


Un tempo usavo il phon per staccare i lastroni di ghiaccio.
Da quando ho il piccolo vaporì, sbrino che è un piacere. 8) Non servono accessori adatti, è fatto come una pistola, ergo io sparo il vapore sul ghiaccio. 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 22 mag 2008 13:30


Strini ha detto :Io spengo e aspetto. E' nella natura intrinseca del ghiaccio uscire dal tuo freezer ed andare ad allagarti la cucina in forma acquosa.[/quote]

Interessante e saggio questo approccio filosofico allo sbrinamento del freezer ! 8) Però non necessariamente si allaga la cucina perchè se lo fai nei tempi giusti , si staccano le lastre intere di ghiaccio senza colare

Re: Aiuto_Devo sbrinare il freezer

da primus il 22 mag 2008 13:52


simoncina ha scrittoConoscete qualche tecnica intelligente, rapida ed efficace?



io lo butto via e ne compero uno nuovo tutte le volte
:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 22 mag 2008 13:55


Fante, alle 12 e 39, ha scrittoBasta anche comprarlo nuovo tutte le volte.


primus, alla 1 e 52, ha scrittoio lo butto via e ne compero uno nuovo tutte le volte


trick trock track

da primus il 22 mag 2008 13:57


Fante ha scritto
Fante, alle 12 e 39, ha scrittoBasta anche comprarlo nuovo tutte le volte.


primus, alla 1 e 52, ha scrittoio lo butto via e ne compero uno nuovo tutte le volte


trick trock track



:oops: :oops: :oops:

sono intervenuto a bomba....francamente non avevo voglia di leggere tutto il topic e ho espresso il mio pensiero che si è rivelato da ricovero almeno quanto il tuo ma mai delirante come Alpen Liebe trick trock track
:lol: :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cisejazz il 22 mag 2008 15:19


dopo aver attentato alla vita di ben due (dico due) frigoriferi, decidendo di sbrinarli a suon di coltellate (e bucando inesorabilmente il tubo del gas refrigerante), ho acquistato un frigorifero che non produce ghiaccio e quindi non necessita di essere sbrinato 8)

non so consigliarti il metodo giusto, ma so sicuramente cosa nn va fatto: non usare oggetti appuntiti per sbrinare il frigorifero. :roll:

da Strini il 22 mag 2008 15:21


cisejazz ha scritto ho acquistato un frigorifero che non produce ghiaccio e quindi non necessita di essere sbrinato 8)


Il primo frigorifero a temperatura ambiente... bell''idea :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

42 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog