6 messaggi
Pagina 1 di 1

Consiglio

da giugium il 27 ago 2008 19:06


Ciao, mi hanno portato dalla sicilia della polvere di pistacchi di Bronte e del semilavorato per pasta di mandorle che da quanto ho capito si può usare o per fare il latte di mandorle o per altro.

Mi date suggerimenti per come usarli?ciao

da giugium il 29 ago 2008 20:53


nessun suggerimento?

da scogghi il 31 ago 2008 11:52


Allora per quanto riguarda la polvere di pistacchi non saprei, magari ci puoi fare un pesto alla Trapanese.

Per il panetto di pasta di mandorla, puoi appunto farci il latte di mandorla, 250/300g in un litro d'acqua, dipende da quanto ti piace sentire la mandorla, o farci della granita alla mandorla:

700gr d'acqua
150gr di panetto di mandorla
50gr di zuchero
50r di mandorle spellate

Scaldi una parte dell'acqua, ci sciogli il panetto di mandorle, poi aggiungi la rimanente acqua e lo zucchero.

Quando e tutto sciolto metti in un recipiente basso e largo e metti nel congelatore, dopo almeno 24 ore, lo tiri fuori dal congelatore, lo tagli a pezzi, e lo triti (devi avere un robot potente) aggiungendo le mandorle spellate.

Se non hai il robot puoi congelare direttamente in dei bicchieri di plastica, e tiare fuori circa 15 minuti prima del consumo.

Magari il risultato non è proprio lo stesso ma e buona comunque :P

Altrimenti devi usare l'azoto liquido come spiega ronnie :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da scogghi il 31 ago 2008 12:01


Questa è al cioccolato, ma il risultato dovrebbe essere lo stesso di colore diverso :wink:

Immagine

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Yoda il 31 ago 2008 16:09



"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da giugium il 01 set 2008 23:09


grazie per i suggerimenti, vi farò sapere

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog