15 messaggi
Pagina 1 di 1

Sale rosa

da grasderost il 27 set 2008 16:53


In preda ad una strana eccitazione irrefrenabile ho comprato del sale rosa dell'Himalaya: immediatamente dopo averlo pagato mi son detto, "Che ca... me ne faccio ???"

Evitate volgarità e consigli tipo "Condisci i pomodori con olio e sale rosa" :evil:

OK, scatenate l'inferno 8)

da butter_fly il 27 set 2008 19:21


io ci faccio i biscotti al cioccolato :D per la precisione, i sablé al fior di sale di pierre hermé, ma in mancanza di fior di sale uso quello dell'himalaya. se vuoi la ricetta te la copio-incollo ;)
in ogni caso, sta divinamente con ogni tipo di pesce, sia crudo che cotto. è piuttosto delicato: molto minerale e poco "sapido" rispetto al sale marino.

info


da vgaber il 27 set 2008 19:26


Ecco, bravo gras e grazie butter...anch'io ce l'ho in dispensa da un bel po' ma non l'ho mai usato (forse perchè come gras, dopo averlo pagato, ho pensato fosse meglio tenerlo da parte in caso di depressioni economiche) :evil:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da primus il 28 set 2008 08:37


Diciamo che va anche un po di moda è..... :roll: .......accendi la tv, metti gambero rosso e se il sale non è rosa e/o Himalaya e/o Maldon e il pepe non è di Sechuan le ricette mica ti riescono :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tano il 28 set 2008 12:49


primus ha scrittoDiciamo che va anche un po di moda è..... :roll: .......accendi la tv, metti gambero rosso e se il sale non è rosa e/o Himalaya e/o Maldon e il pepe non è di Sechuan le ricette mica ti riescono :lol:


Diciamo che condivido il sarcasmo di Stefano.... :lol: :roll:

Anche se di sali da gaurnizione ne ho una 15ina.

Salare bisogna farlo per forza o quasi, se il sale è anche bello non guasta.
Alcuni sali conferisco aromi, come quello Indiano speziato, quello rosso del Tibet, quello affumicato Italiano ecc.
Altri si sciolgono in bocca tra lingua e palato, come quello di Cipro a scaglie o quello umido del Mar Morto.
Molti sono belli, come quello rosa dell'Himalaya, che è un filo meno salato, ma che è bello da vedere, come per esempio su del tonno crudo, pertanto, visto che lo dobbiamo mettere, se fa nche da guarnizione non guasta.

Resta cmq il fatto che, se non usi quelli, le ricette non vengono.... :lol: :lol: :?

da stefano66m il 30 set 2008 16:57


vgaber ha scrittoEcco, bravo gras e grazie butter...anch'io ce l'ho in dispensa da un bel po' ma non l'ho mai usato (forse perchè come gras, dopo averlo pagato, ho pensato fosse meglio tenerlo da parte in caso di depressioni economiche) :evil:


Anch'io ce l'ho da qualche anno ormai, sarà scaduto? non ce la faccio a usarlo, costa troppo... :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Fante il 30 set 2008 17:11


Comunque
Io proverei a utilizzarlo semplicemente salando un filetto appena appena scottato, rosso sangue all'interno

da stefano66m il 30 set 2008 17:34


Fante ha scrittoComunque
Io proverei a utilizzarlo semplicemente salando un filetto appena appena scottato, rosso sangue all'interno


Sala anche poco, ne dovrei mettere tanto, praticamente un'emorragia... :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Fante il 30 set 2008 17:42


stefano66m ha scrittoSala anche poco, ne dovrei mettere tanto, praticamente un'emorragia... :lol: :lol:


Allora spargilo su una candela accesa e medita sul senso della vita 8)

da stefano66m il 30 set 2008 17:47


Fante ha scritto
stefano66m ha scrittoSala anche poco, ne dovrei mettere tanto, praticamente un'emorragia... :lol: :lol:


Allora spargilo su una candela accesa e medita sul senso della vita 8)


Lo metterò sulle ferite che mi procurerò criticando i prossimi menu di chefalfio.. 8) 8)

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da chefalfio il 30 set 2008 18:39


stefano66m ha scritto
Fante ha scritto
stefano66m ha scrittoSala anche poco, ne dovrei mettere tanto, praticamente un'emorragia... :lol: :lol:


Allora spargilo su una candela accesa e medita sul senso della vita 8)


Lo metterò sulle ferite che mi procurerò criticando i prossimi menu di chefalfio.. 8) 8)


Ma vai tranquillo in questo periodo di uscita delle guide sono molto tranquillo :x :twisted: :evil: :x :evil: :twisted: :x :evil: :twisted: :twisted: :twisted: ti aspetto

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 01 ott 2008 08:26


chefalfio ha scritto
Ma vai tranquillo in questo periodo di uscita delle guide



Dove vanno? :shock: :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 01 ott 2008 08:47


primus ha scritto
chefalfio ha scritto
Ma vai tranquillo in questo periodo di uscita delle guide



Dove vanno? :shock: :roll:


Di solito vanno a mettertelo nel c.... :shock: l' importante è che non facciano molto male anzi se non lo fanno è molto meglio :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da grasderost il 02 ott 2008 18:02


Thanks to all :D

p.s. per Tano:
ma ti sei dimenticato del nostro Milan nel Bar dello Sport ?!?!?!?

da tano il 02 ott 2008 18:40


grasderost ha scrittoThanks to all :D

p.s. per Tano:
ma ti sei dimenticato del nostro Milan nel Bar dello Sport ?!?!?!?


Io...dimenticarmi del MILAN....ma te se mat..... :wink:
Ho tre cose nella vita: la famiglia, il lavoro e il MILAN con le dovute priorità e tempistiche.
E' che preferisco non commentare, tempo al tempo..... 8)

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog

cron