primus ha scrittoAbbiamo avuto il Campione italiano di barbecue......è apparso nel forum poi....puff...scomparso il tempo di postare qualche ricetta biomolecolare...tipo biscotti cotti in una centrale nucleare ecc................lui potrebbe esserti d'aiuto....
![]()
Si saràmica offeso perchè gli ho chiesto di spiegarmi come cazzo viene giudicato un campione di barbecue?
capohog ha scrittoHo una griglia con serpentina elettrica e con la bacinella per l'acqua comprata per pochi euro e che ho utilizzato un po' di volte. per certe preparazioni è imbattibile, ovvero per quelle che necessitano di una cottura prolungata come potrebbero essere le costine di maiale od il pollo. la carne non è a contatto diretto con la griglia incandescente ed il grasso che cola finisce in acqua e non"rifrigge" la carne. mi ci è venuto bene anche la verdura tagliata un po grosso, la scamorza etc. La fiorentina non l'ho ancotra provata. Il pesce, il filetto e gli hamburgher invece mi vengono molto meglio sulla classica bistecchiera a contatto , ne ho presa una coi punti dell'esselunga che è una favola, ovale in alluminio antiaderente più coperchio in vetro che va da dio.
Bob ha scrittoLe bistecchiere e griglie migliori dovrebbero esere quelle della Alpes Inox: costano uno sproposito, ma sono ottime.
La griglia c'è sia a gas che elettrica, con relativa pietra lavica. Ospita anche il porta spiedi, e può essere usata come fuoco uniforme molto grande, per tegami di garndi dimensioni.
Poi, c'è anche la pesciera/bistecchiera, più stretta.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Moderatore: capohog