primus ha scrittoAbbiamo avuto il Campione italiano di barbecue......è apparso nel forum poi....puff...scomparso il tempo di postare qualche ricetta biomolecolare...tipo biscotti cotti in una centrale nucleare ecc.... ............lui potrebbe esserti d'aiuto....
Si saràmica offeso perchè gli ho chiesto di spiegarmi come cazzo viene giudicato un campione di barbecue?
capohog ha scrittoHo una griglia con serpentina elettrica e con la bacinella per l'acqua comprata per pochi euro e che ho utilizzato un po' di volte. per certe preparazioni è imbattibile, ovvero per quelle che necessitano di una cottura prolungata come potrebbero essere le costine di maiale od il pollo. la carne non è a contatto diretto con la griglia incandescente ed il grasso che cola finisce in acqua e non"rifrigge" la carne. mi ci è venuto bene anche la verdura tagliata un po grosso, la scamorza etc. La fiorentina non l'ho ancotra provata. Il pesce, il filetto e gli hamburgher invece mi vengono molto meglio sulla classica bistecchiera a contatto , ne ho presa una coi punti dell'esselunga che è una favola, ovale in alluminio antiaderente più coperchio in vetro che va da dio.
Bob ha scrittoLe bistecchiere e griglie migliori dovrebbero esere quelle della Alpes Inox: costano uno sproposito, ma sono ottime.
La griglia c'è sia a gas che elettrica, con relativa pietra lavica. Ospita anche il porta spiedi, e può essere usata come fuoco uniforme molto grande, per tegami di garndi dimensioni.
Poi, c'è anche la pesciera/bistecchiera, più stretta.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Moderatore: capohog