5 messaggi
Pagina 1 di 1

fleur de sel de guerande

da acidrave il 23 ott 2008 08:24


ciao tutti! per il mio compleanno tra i milioni di regali ricevuti c'erano anche 125 gr di fleur de sel de guerande; miolto bello, soffice... ma come lo uso? cioè, mi pare di capire che si usa per salare :lol:, ma ci sono trucchi, consigli, ecc.. per usarlo al meglio? io l'ho messu asu una bistecca a fine cottura e non è che ci abbia trovato sta gran differenza rispetto al sale marino classico dal costo 100 volte inferiore...

TKS

da butter_fly il 23 ott 2008 09:48


buooooono :D
provalo sul pesce, sia crudo che cotto (ma soprattutto crudo): lo apprezzerai di più!

ultimamente mi son fatta un po' di cultura sui sali, ed ho capito che le differenze fra l'uno e l'altro sono sfumature abbastanza sottili (tranne che per il sale affumicato: quello eccome se lo senti :shock: )
ma nonci sono solo differenze di sapore: varia anche la sensazione "tattile" in bocca. ovvero l'uno può essere più friabile, l'altro più croccante, l'altro più scioglievole...


da acidrave il 23 ott 2008 10:30


butter_fly ha scrittobuooooono :D
provalo sul pesce, sia crudo che cotto (ma soprattutto crudo): lo apprezzerai di più!


ok grazie, lo farò, ma solo cotto, non mangio pesce crudo (o carne ) :cry:

da nebbiolo75 il 23 ott 2008 10:35


Non mangi neanche la buonissima carne cruda delle tue parti?

Vabbè vorrà dire che verrò su io e mi sacrifico...anche senza sale :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 23 ott 2008 11:29


Come dice pittoresca77 :wink: :lol: è la sensazione tattile in bocca che fà la differenza, il sapore beh...è difficile fare le differenze. Io lo uso sul bollito avanzato, un po' di pepe macinato fresco, un filo d'olio e qualche grano di sale... in bocca senti il salato non che copre tutto ma come a dire a zone senza essere invasi come potrebbe essere un chicco di sale grosso.. :shock:
non so se mi sono spiegato
Anche pane burro e sale...

96 cubic inch of good vibs

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog