25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da santippe28 il 16 mar 2009 14:16


scusate il ritardo , ma i biscotti di riso li ho fatti solo ieri: ottimi, però puciati con una o due c che dir si voglia , non mi entusiasmano, da soli però sono favolosi , croccantini ma non duri. La prossima volta farò i salsicciotti con circonfenzerenza più piccola , perchè ho visto che in cottura si sono allargati un bel pò. Grazie :wink:

da fulvia il 19 mar 2009 20:03


Hai fatto riposare in frigo almeno 24 ore? :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 20 mar 2009 13:53


certamente Fulviotta , non mi sono discostata minimamente dalla tua ricetta, mi son venuti un pò grossi , però ripeto la prossima volta tengo i salsicciotti più stretti di diametro.Cmq l'altro ieri un mio amico se ne è scrafagnati 6 in un colpo , trovandoli squisiti. Sarà mica stato perchè la moglie lo tiene a dieta e ci aveva una fame da squalo ! 8)

da luc83 il 05 apr 2009 03:53


riprendo il topic senza riaprirne uno nuovo...

domande personali sugli ingredienti:
differenza tra utilizzo di lievito per dolci, bicarbonato e ammoniaca...ho preparato dei biscotti alle noci e miele (eh ce l'ho su con quegli ingredienti, va bene :?: 8) ) vorrei provare a farli più scioglievoli in bocca, per intenderci!

cottura: era, a mio modo di vedere, ottima...solo alcuni avevano la parte inferiore più cotta...problema di teglia?

mi sa che la prossima volta provo a fare quelli della fulvia con ciocco e nocciole

:wink:

da luc83 il 05 apr 2009 03:56


ps altra cosa:

impastare nella maniera classica prima farina con burro creando un primo impasto sbriciolato e poi aggiungere gli altri ingredienti ed invece amalgamare burro, zucchero e uova aggiungendo poi la farina a pioggia comporta un risultato differente??

25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: capohog

cron