20 messaggi
Pagina 1 di 1

crema si crema no

da ugly il 02 dic 2008 14:55


ho solo un dubbio.

per questo week end vorrei preparare una delle mie prelibatissime torte 8) da colazione, diciamo un cavallo di battaglia :shock: , per stupire i più scettici e per milgliorare i risvegli mattutini.

il dolce in questione è la torta paradiso.

mi domandavo se secondo voi è il caso di farcirla con la crema chantilly oppure, come si dice dalle mie parti, nun c'azzicc proprio !!

tenete conto che i commensali sono molto esigenti...

grazie

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da santippe28 il 02 dic 2008 15:24


da colazione nel senso che glie la propini con il cappuccino , oppure a pranzo ? Se è da prima colazione non farcirei , perchè la crema puciata non mi sembra il massimo.
Se invece la offri come dessert, dipende da quanto è valido il tuo cavallo .... :lol: nel senso che se è un Varenne va bene anche senza crema , ma se non è un puro sangue , la crema ci sta bene , perchè impreziosisce.
Poi potresti pure crearti un'alternativa di preparare una crema da servire a parte , con la quale chi vuole accompagna la torta e chi invece preferisce senza , ne fa a meno :wink:

da ugly il 02 dic 2008 15:41


si vorrebbe essere da colazione, nel senso prima colazione...
il cappuccino non ci sarà ma una schifezza di caffè si rimedia.

dici che farcita non ci stà bene quindi a prima mattina? ma allora quella della ferrero dal banco frigo?

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da santippe28 il 02 dic 2008 15:44


No , io volevo solo dire ke solitamente la mattina si tende a puciare il dolce . Personalmente preferisco puciare senza crema , però visto ke è mattina , potresti mettere una bella ciotola con la crema fresca e ognuno se la spalma o se la pucia a piazer !
:)

da merit127 il 02 dic 2008 15:57


A questo punto forse è più adatta una crema inglese per accompagnare, sai rimanendo più "lenta" la trovo più indicata,
non trovi? :D :D

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da ugly il 02 dic 2008 16:25


nella mia immensa idiozia credevo che la crema chantilly fosse più leggera...come sapore intendo

vabbè intuisco che con o senza il tuffo della torta nella tazzona di latte la crema non è molto digeribile al mattino

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da Fante il 02 dic 2008 16:34


Io sconsiglio la crema.
In effetti la mattina tende ad essere pesante, poco adatta al puccio e abbatte drasticamente l'emivita del dolce.

Secondo me, nè

da tiger il 02 dic 2008 20:24


...."Puciare"...o..."pucciare"...gattina? :lol: :lol:

da Bob il 02 dic 2008 21:00


tiger ha scritto...."Puciare"...o..."pucciare"...gattina? :lol: :lol:

"Pucciare", seza ombra di dubbio :lol: . (Anche se non sono gattina).
Quanto alla Chantilly....come fai a puc-c-iare una roba con la Chantilly? Ti viene il caffè con panna. :lol:
Apprezzo l'idea della crema inglese a parte. :wink:
La torta paradiso è una di quelle cose che non hanno vie di mezzo: se è buona, è favolosa. Se è anche qualcosa meno che buona, è roba, appunto, da puccio. Così eviti di stoppartela in bocca.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ugly il 02 dic 2008 21:55


cavolo adesso sono un pò in ansia...

se ho capito bene, se vedo che iniziano a pucciare le mia torta nel latte, intuisco che fa schifo :D

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da capohog il 02 dic 2008 22:18


ugly ha scrittocavolo adesso sono un pò in ansia...

se ho capito bene, se vedo che iniziano a pucciare le mia torta nel latte, intuisco che fa schifo :D

non necessariamente, io nel latte ci pucciavo solo i primatini della colussi le torte mai...

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 03 dic 2008 01:22


ugly ha scrittosi vorrebbe essere da colazione, nel senso prima colazione...
il cappuccino non ci sarà ma una schifezza di caffè si rimedia.

dici che farcita non ci stà bene quindi a prima mattina? ma allora quella della ferrero dal banco frigo?



Con la schifezza di caffè e la Paradiso prepara un bello zabaione caldo che "tira su la cappella dello stomaco"...... :wink:

....A bagnomaria..... 1 tuorlo d'uovo + 2 cucchiai rasi di zucchero battuti bene bene finchè non diventano bianchi per ogni commensale...+ 2 cucchiai di moscato o Malvasia , sbatti con la frusta a bagnomaria finchè non raddoppia di volume e si gonfia...metti in una tazzona di smalto colorato e pucci la torta e bevi "la schifezza di caffè"...che con lo zabaione sembrerà meno schifezza!!! :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 03 dic 2008 09:26


tiger ha scritto...."Puciare"...o..."pucciare"...gattina? :lol: :lol:


Tigrotto nel milanese parlato non c'è la doppia c , nello scritto ,,, bah, non saprei . Bob è il solito vaffinatone snob ke a furia di frequentare bettole radical chic insieme al Silbumicio , fa del dialetto meneghino una lingua scritta prima ke parlata, facendo un pò smarrire quella originale genuinità popolare che è alla base dei dialetti. Regolati tu , ma se dici puciare non pronunciarlo con la doppia cc. :lol:
una ronata

da Bob il 03 dic 2008 12:53


santippe28 ha scritto
tiger ha scritto...."Puciare"...o..."pucciare"...gattina? :lol: :lol:


Tigrotto nel milanese parlato non c'è la doppia c , nello scritto ,,, bah, non saprei . Bob è il solito vaffinatone snob ke a furia di frequentare bettole radical chic insieme al Silbumicio , fa del dialetto meneghino una lingua scritta prima ke parlata, facendo un pò smarrire quella originale genuinità popolare che è alla base dei dialetti. Regolati tu , ma se dici puciare non pronunciarlo con la doppia cc. :lol:
una ronata

Te ghè capì nagott....
A) il MIlanese non è un "dialetto", ma una vera e propria lingua, avendo regole grammaticali e di sintassi ben definite, nonchè una stretta corrispondenza tra grafia e fonemi. Tutto questo è la caratteristica di una LINGUA e non di un dialetto.
B) "Puciare" o Pucciare" che dir si voglia, non è milanese. E' una italianizzazione del milanese, e come tale, segue le regole dell'italiano. Atrimenti sarebbe "puciàa" (con una C sola). Tuttavia, nelle voci gergali (nb) italiane (nb), esiste il "puccio" (tuffo), e a tale parola occorre riferirsi nell'italianizzazione.

Tzè.

Non ti hanno avvertita che io ho SEMPRE ragione, per definizione, da cui segue il postulato "Bob non evva mai"?
(Postulato: "verità indimostrabile, sempre verificata con l'esperienza")

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 03 dic 2008 15:35


E' vero , BOB HA SEMPRE RAGIONE :x


Tigrotto , ti ricordi vero che la ragione si dà ai matti ? :wink:

da Bob il 03 dic 2008 15:51


santippe28 ha scritto

Tigrotto , ti ricordi vero che la ragione si dà ai matti ? :wink:

La pazzia è una delle forme del genio 8)
Della serie "oggi me la tiro...." :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da vgaber il 04 dic 2008 12:19


Ma la paradiso 'asciutta', non allappa? :?

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da ugly il 04 dic 2008 12:47


è proprio questo il mio timore, ma Bob dice che se fatta bene il problema non esiste...

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da vgaber il 04 dic 2008 14:04


ugly ha scrittoè proprio questo il mio timore, ma Bob dice che se fatta bene il problema non esiste...

Allora non rimane che stabilire come si fa bene una paradiso 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Bob il 04 dic 2008 14:32


vgaber ha scritto
ugly ha scrittoè proprio questo il mio timore, ma Bob dice che se fatta bene il problema non esiste...

Allora non rimane che stabilire come si fa bene una paradiso 8)

Basta che non chiediate a me: io la mangio soltanto. 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron