18 messaggi
Pagina 1 di 1

Soia

da santippe28 il 12 gen 2009 13:54


mi ritrovo con una scatola di soia ( pallini tipo ceci secchi ) , che ci posso fare ? Mai usati :?:

da primus il 12 gen 2009 18:05


Caricaci una pistola ad aria compressa e spara nelle chiappe di fante e silbusin :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 12 gen 2009 18:09


e ma così non li ammazzo mica , poi ci restano qui in qualche maniera , peggio di come sono adesso , tipo profondo cottolengo :lol:

da Mystralina il 12 gen 2009 22:59


Io la soia secca la trovo nei misti di legumi insieme a fagioli, ceci e lenticchie.
Alcuni misti vanno messi a bagno, altri vanno sciacquati, altri cotti direttamente. Purtroppo non li so riconoscere a occhio e leggo l'etichetta.
Da tutto ciò deduco che possa almeno essere utilizzata in zuppa come qualunque altro legume.
Di più ninzò ... sorry!

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da Bob il 13 gen 2009 11:19


primus ha scrittoCaricaci una pistola ad aria compressa e spara nelle chiappe di fante e silbusin :lol: :lol:

Giuro: volevo scrivere la stessa cosa, e poi mi sono detto:"Nooooo, dai, trooppo scema.....non si può..."
E chi la scrive?
Ah, primus, primus........ :roll: :twisted:

:P :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 13 gen 2009 13:57


un ringraziamento a Mystralina , una spernacchiata agli altri spiritosoni, siamo o non siamo un sito dove si parla di mangereccio , ebbene ESIGEREI almeno che qualche sieff o sedicente tale , desse consigli sulla pappa e non su come impallinare le chiappe di Fante e Silbusin ( che già se le impallinano a sufficienza da soli !!! )
.... proprio vero che questo è un forum di guitti !

:lol: :lol: :wink: :shock: :roll:

da primus il 13 gen 2009 14:53


santippe28 ha scritto ESIGEREI almeno che qualche sieff o sedicente tale , desse consigli sulla pappa e non su come impallinare le chiappe di Fante e Silbusin



Guarda che la mia non era una battuta, ma un suggerimento su come usare quella porcheria........ :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 13 gen 2009 15:11


Guarda che la mia non era una battuta, ma un suggerimento su come usare quella porcheria........ :lol: :wink:[/quote]


mmmh , l'ho capito , però così ti sei smarcato alla grande senza darmi indicazioni di impiego culinario( astieniti dall'ulteriore battutaccia sul punto pls !!! ) 8)

da butter_fly il 13 gen 2009 15:15


essendo simile ai fagioli, prova a farci la pasta: pasta e soia anziché pasta e fagioli. lasciala in ammollo una notte, butta via l'acqua e facci una zuppa in cui poi cuocerai dei quadrucci, o un altro tipo di pasta :)


da capohog il 13 gen 2009 15:45


primus ha scritto
santippe28 ha scritto ESIGEREI almeno che qualche sieff o sedicente tale , desse consigli sulla pappa e non su come impallinare le chiappe di Fante e Silbusin



Guarda che la mia non era una battuta, ma un suggerimento su come usare quella porcheria........ :lol: :wink:


mi tocca quotare Primus, confesso che io stavo consigliando una cerbottana :shock:
A me i fagioli di soia cotti e mangiati proprio non piacciono :?
provati una volta nella mia fase salutista ed è l'unica leguminosa che non gradisco. Come detesto il latte di soia, invece mi piace la salsa di soia ed i germogli...potresti fare così, ne fai pochi lessi e li assaggi se ti piacciono ok se non non ti tocca mangiarli tutti e buttarli via, con quelli che rimangono ti fai i germogli di soya casalinghi :lol:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 02 feb 2009 13:06


tenuto soia in ammollo per un giorno. Poscia l'ho sciacquata bene bene, ergo l'ho messa in pentola a pressione con alloro , aglio , pepe , e sale. L'ho lasciata bollire 35 minuti circa dal fischio ( ma poteva starci ancora 7/8 minuti ). l'ho scolata e ci ho fatto un'insalata tiepida in cui ci ho affettati cipollotti freschi tagliati sottili sottili. Ho condito con olio e.v.o. e poco aceto robusto e ho aggiunto ancora un pizzico di sale e una macinata di pepe.. I chicchi erano ancora leggermente croccanti il che però non guastava, tutto sommato non è dispiaciuta , nè a me , nè a socrate. Seguendo il motto : non si butta nulla , per la prossima volta apporterò qualche piccola variante: cuocerò qualche minuto in più , e poi all'insalata aggiungerò qualche altro legume ( fagioli o ceci , ma in dose veramente minima ) , sedano crudo tagliato sottile e scaglie di pecorino.
Per ora i sacri lombi di Fante e Silbusin sono salvi .... ! :wink:

p.s. : chi la schifa è uno smorbione :P

da capohog il 02 feb 2009 13:49


p.s. : chi la schifa è uno smorbione


Cos'é uno smorbione? :shock:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 02 feb 2009 13:57


:lol: :lol: nel dialetto oltrepavese . dicesi smorbia , la persona un pò schizzinosa , dai gusti difficili, che una cosa non la mangia e quell'altra non le va. tipico esempio di smorbiona senza speranza è la mia gatta.
:wink:

da Bob il 02 feb 2009 14:02


Ma non erano quelli che avevano rapito 3BO e C2B8? :shock: :shock:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 02 feb 2009 14:08


Bob ha scrittoMa non erano quelli che avevano rapito 3BO e C2B8? :shock: :shock:


l'ù minga capida :oops: :oops:
Yours faithfully Tarluc !!

da rinco il 02 feb 2009 15:24


santippe28 ha scritto
Bob ha scrittoMa non erano quelli che avevano rapito 3BO e C2B8? :shock: :shock:


l'ù minga capida :oops: :oops:
Yours faithfully Tarluc !!

:lol: Era gia un po' ti tempo che non leggevo la parola "Tarluc"

da capohog il 02 feb 2009 15:51


Bob ha scrittoMa non erano quelli che avevano rapito 3BO e C2B8? :shock: :shock:


Che la Forza sia con te Bobi-Wan Kenobi! :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da giuanin il 03 feb 2009 09:27


Bob ha scrittoMa non erano quelli che avevano rapito 3BO e C2B8? :shock: :shock:


i sabipodi !!!

mittico film

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog