10 messaggi
Pagina 1 di 1

Filetto di trota

da caneciccio il 07 apr 2009 16:34


Per cena di stasera ho preso un bel filetto di trota.

Volevo prepararlo con le patate: fare a fettine sottili le patate, adagiare sul letto di fettine di patate il filetto con olio e sale, e ricoprirlo con un altro strato di patate. Ovviamente condire etc.

Dubbio di cottura: siccome ho il forno a gas che è meno affidabile e meno performante di uno elettrico (soprattutto ha tempi molto + lunghi), quanto devo cuocerlo?
Io pensavo una mezz'ora, ma ho paura che le patate possano restare un po' crude. Mi conviene, che ne so, scottarle prima leggermente in acqua salata? o ripassare le fettine poco poco in padella prima di disporle come letto per il filetto?
:roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 07 apr 2009 17:01


... in alternativa potrei anche metterli nella pasta sfoglia? ma metterli nudi e crudi mi pare un po' misero.... che potrei aggiungerci?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 07 apr 2009 17:02


io scotterei senz altro le patate, poi le asciugherei per benino e poi passerei in forno :wink:

da caneciccio il 07 apr 2009 17:55


intendi sbollentarle nell'acqua? quanti minuti circa?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 07 apr 2009 17:56


per arricchire aggiungerei dei capperi sotto sale, o dei pomodori secchi a pezzettini ;-)


da Bob il 07 apr 2009 18:55


butter_fly ha scrittoper arricchire aggiungerei dei capperi sotto sale, o dei pomodori secchi a pezzettini ;-)

Posso dissentire? :lol: troppa diversità tra il delicato della trota e il piccante di capperi e pomodorini.
Noci tritate, erba cipolina, e una fettina di pancetta dolce.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"


da caneciccio il 08 apr 2009 10:18


Avendo letto tardi queste note. l'ho fatto semplice semplice, con le fettine di patate prima sbollentate in acqua per qualche minuto.
Ovviamente per avere una cottura decente l'ho dovuto tenere in forno per 40-45 minuti :roll: Mi sogno un forno normale, nella casa nuova... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 08 apr 2009 10:44


butter_fly ha scrittopiccante? mica c'è il peperoncino :lol:

Forse perchè, con "capperi" io intendo i capperi salati, e nei pomodorini secchi un po' di peperoncino c'è.
Ammetto: i pomodorini secchi non li faccio io:li compero. Poi,magari, li metto sott'olio da me, ma la materia prima è acquistata,e il mio spacciatore ama il pomodoro piccante..... :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 08 apr 2009 12:45


e allora , porco qui e porrco là , va bene che non vi fidate delle mie capacità culinarie , però ieri stavo rispondendo alla Caneciccio e mi avete fatto saltare tutta la bara :twisted: :lol: cca , nun se fa così con una povera micia piena di buone intenzioni. ECCHECCACCHIO

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog

cron