simoncina ha scrittoLa Piadina:
1 Kg. farina 0, 2 hg. strutto di maiale, 1 bustina di levito, 30 gr di sale, acqua calda q. b., teglia ben calda
Impastare la farina con tutti gli ingredienti tranne la teglia, smanazzare fino al raggiungimento di una massa informe che ancora appicicca le dita poco poco. Lasciarla riposare 30 minuti, poi col matterello tirare la piadina allo spessore desiderato.
Dopo aver fatto un bel tondo tipo piadina metterla sulla teglia molto calda.
Simo hai mica una ricettina anche per la tigella......
Mi sono comprata la tigelliera a Colorno ma non ho una bella ricetta.
Egggggrazzzzie!!!
Che Zeus vi fulmini se la mangiate con la nutella.
wineless ha scrittonon ho capito, ma poi va in forno o no? se sì, gradi/minuti? se no, gradi/minuti per la teglia?
lo spessore quanti nanomillimetri dev'essere?
ilForchetta ha scritto:
giugium ha scritto:
Come mai niente Nutella?
Squalificato per due giornate.
ok, ma mi spiegate perchè
simoncina ha scrittoma la classica, crudo+squaquerone+rucola, per me è imbattibile
simoncina ha scrittoilForchetta ha scritto:
giugium ha scritto:
Come mai niente Nutella?
Squalificato per due giornate.
ok, ma mi spiegate perchè
In Romagna, la piadina è sacra quanto forse a Bologna il tortellino e tradizione vuole venga gustata con i salumi...la classica è prosciutto, squaquerone e rucola, ci si è recentemente aperti al salame, al prosiutto cotto, ai vari abbinamenti con le verdure...ma la tolleranza è un conto, il sacrilegio è un altro. E la nutella è sacrilega. Come i tortellini conditi con il ragù o qualsiasi altra cosa che non sia un ottimo brodo di cappone...NON SI FA!
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Moderatore: capohog