3 messaggi
Pagina 1 di 1

Melanzane...dietetiche

da capohog il 19 set 2010 18:27


Immagine
PICT0010 di capohog, su Flickr


Dopo i risultati delle ultime analisi bisogna far di necessità virtù e quindi...... :roll:

Una melanzana
due/tre perini
Basilico
Origano
Basilico
Cannella
Peperoncino
4/5 pistacchi
10/12 pinoli
2 cucchiaini di cacao amaro
2 cucchiai d'olio EVO
Aceto
Due cucchiai di brodo vegetale o brodo di fagioli
Sale
Pepe Zucchero

Tagliate le melanzane a fette alte (1 cm), salatele e mettetele su una gratella a spurgare l'acqua di vegetazione per un paio d'ore.
Spellate i pomodori, tagliatele a fette per il lungo, togliete i semi.
Mischiate un cucchiaino di sale con uno di zucchero, aggiungete un pizzicone di cannella,uno di origano ed una punta di peperoncino. Usate per condire i pomodori che poi metterete a "candire" a 100° 40/50 minuti nel forno.
In una ciotola mettete un cucchiaio d'olio,il trito a coltello ottenuto da un ciuffo di basilico e la frutta secca, i due cucchiaini di cacao amaro, un goccio di aceto, pepe di mulinello e due cucchiai di brodo vegetale (io ho usato quello della cottura dei fagioli :wink: ) emulsionate e la salsina è pronta.
Con l'altro cucchiaio d'olio spennellate le melanzane asciugate, cuocetele alla piastra.
Una volta cotte conditele con la salsina e coprite ogni fetta con un filetto di pomodoro candito.

96 cubic inch of good vibs


da capohog il 19 set 2010 21:02


butter_fly ha scrittocannella? ma dai! provo... :D


Di rigore nei pomodori ripieni di riso con tocchetti di salame che fa mia madre, :wink: se le "frego" la ricetta la posto! :shock:

96 cubic inch of good vibs

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron